Via subito: un ‘senatore’ del Milan saluta immediatamente

Il calciomercato del Milan potrebbe avere una svolta inaspettata già nelle prossime ore. I rossoneri infatti potrebbero trovarsi a cedere uno dei propri ‘senatori’ a breve visto il mercato aperto in Turchia. Una squadra infatti è intenzionata a prendere un calciatore rossonero sfruttando la possibilità di chiudere operazioni fino al 5 marzo.

Sono ore concitate in casa Milan per quello che riguarda il mercato considerato il fatto che i rossoneri dovranno decidere se privarsi o meno di un proprio giocatore in vista della seconda parte di stagione. Il Fenerbahce ha infatti bussato alla porta di Maldini e Massara per capire se sia possibile strappare un attaccante ai rossoneri.

Calciomercato Milan, offerta per un senatore
Maldini

Calciomercato Milan, il Fenerbahce presenta l’offerta per Rebic

Stando a quanto riportato da Sporx in Turchia, il Fenerbahce sarebbe fortemente interessato all’acquisto di Ante Rebic. Il croato sta trovando poco spazio in questa fase di campionato agli ordini di Stefano Pioli. Il tecnico infatti nelle proprie gerarchie ha messo avanti anche Origi con l’ex Fiorentina che è entrato in campo solamente negli ultimi minuti della sfida contro l’Atalanta a risultato acquisito. La proposta della squadra turca è quella di un prestito con diritto di riscatto ma l’affare non appare semplice. Il Milan dovrà affrontare la Fiorentina sabato prossimo nell’anticipo della 25^ giornata di Serie A senza Leao, squalificato dopo il giallo ricevuto contro i bergamaschi. Un motivo in più per frenare la cessione della punta croata.

Calciomercato, Rebic verso l'addio al Milan
Rebic © LaPresse

Valutazioni in corso in casa Milan sul futuro di Ante Rebic

Rebic non sembra però rientrare nei piani del club in vista della prossima stagione ed una sua cessione è stata messa in programma dal Milan. La proposta arrivata ora a Milanello potrebbe spingere la società ad anticipare di tre mesi il suo addio ma il dover ancora giocare il ritorno degli ottavi di Champions League ed i possibili intoppi da qui al termine del campionato invitano il Milan ad agire con prudenza. Alla sua quarta stagione in rossonero, il classe 1993 ha messo a segno solamente tre reti in campionato e zero in Champions League. Un rendimento condizionato anche dai continui infortuni che non hanno messo a disposizione di Pioli un calciatore che negli anni precedenti si è spesso mostrato importante per l’economia offensiva dei rossoneri.


Tempo di riflessioni quindi in casa Milan con i rossoneri che devono valutare se iniziare subito a fare cassa con un calciatore che finirà nella lista dei cedibili a giugno. L’alternativa è aspettare e lasciare a Stefano Pioli un’alternativa per questo finale di stagione in cui il Milan non può mancare la qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy