Calciomercato Milan, via Donnarumma: ecco il sostituto

Calciomercato Milan, via Donnarumma: ecco il sostituto che potrebbe difendere la porta rossonera nella prossima stagione.

Donnarumma
Donnarumma

Ci sono da disputare ancora diverse giornate di campionato e resta da capire quale sarà la classifica finale, ma in casa Milan sono già iniziate le grandi manovre di calciomercato in vista della prossima stagione. La dirigenza rossonera penserà prima a sfoltire la rosa vendendo tutti quei giocatori che non rientrano più nei piani della società e poi si concentrerà sui movimenti in entrata, con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la propria rosa. Uno degli argomenti più caldi è quello legato al futuro di Gianluigi Donnarumma, che ha un contratto con il ‘Diavolo’ fino al 30 giugno 2021 e che potrebbe anche non rinnovarlo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, annuncio di Ibrahimovic sul suo futuro

Calciomercato Milan, chi al posto di Donnarumma?

In caso di addio del portiere della Nazionale italiana, il Milan avrebbe già individuato il possibile sostituto del 21enne originario di Castellammare di Stabia. Secondo quanto riportato dall’edizione di oggi del quotidiano ‘Tuttosport’, i principali indiziati a trasferirsi al Milan sarebbero al momento Salvatore Sirigu (Torino), Alex Meret (Napoli), Juan Musso (Udinese) e Luis Maximiano (Sporting Lisbona). Il preferito resta proprio Sirigu, che in questa stagione sta dimostrando di essere sicuramente tra i portieri più affidabili del campionato di Serie A. Sirigu è particolarmente legato al Torino e ai suoi compagni di squadra, ma non avrebbe problemi a trasferirsi in una grandissima squadra come quella rossonera. In ogni caso, se ne tornerà sicuramente a parlare tra qualche mese quando i discorsi tra i due club potrebbero entrare finalmente nel vivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, ecco il nuovo attaccante: che scambio

Sirigu
Sirigu © Getty Images

Calciomercato Milan, capitolo Ibrahimovic: le ultime

Intanto, a tenere banco in casa Milan è anche il futuro di Zlatan Ibrahimovic, la cui permanenza nel capoluogo meneghino non appare per nulla scontata come fino a qualche settimana fa. Ecco, infatti, quanto dichiarato dal campionissimo svedese nel corso di un’intervista rilasciata al giornale ‘Svenska Dagbladet’: “Ogni giorno accade qualcosa di nuovo e, quindi, ancora non riesco a capire con esattezza cosa desidero. Coronavirus? Si tratta di un’emergenza molto importante e di qualcosa non prevedibile, che ha colto tutti di sorpresa. E’ davvero brutto vedere il calcio fermo e i campionati sospesi, ma bisogna rispettare le regole e pazientare ancora un po’ prima della ripresa”. Parole importantissime, che adesso fanno tremare tutti i sostenitori del ‘Diavolo’. Ibra, infatti, potrebbe a sorpresa dire addio al Milan dopo pochi mesi per provare una nuova esperienza altrove o addirittura per appendere definitivamente le scarpette al chiodo. Come si concluderà questa vicenda?

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, maledizione numero 9: scelto il nuovo padrone!