Con lo Scudetto lontano il Milan si concentra per tornare in Champions. Maldini al lavoro per regalare a Pioli una squadra all’altezza della massima competizione europea. Vicino un centrocampista.
Con il distacco dall’Inter salito a meno 9, il Milan dice addio al sogno di agguantare lo scudetto. La squadra di Pioli, lanciatissima ad inizio stagione, nelle ultime settimane ha cominciato a boccheggiare. I pochi ricambi di qualità e soprattutto l’impegno di Europa League stanno pesando molto sul Milan. Un dato evidente della flessione rossonera è il numero di sconfitte subite nel 2021 rispetto a quelle del 2020. Con la debacle contro il Napoli, le gare perse in campionato per la squadra di Pioli sono salite a 6 contro le 4 dell’anno da poco concluso. Allontanatosi le possibilità di scudetto, l’obiettivo per i rossoneri resta l’approdo in Champions League per la prossima stagione. Proprio per questo, Paolo Maldini e tutta la squadra mercato rossonera sono sulle tracce di profili di qualità che, magari, già hanno avuto qualche esperienza nella massima competizione europea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Calciomercato Milan, ha deluso: addio a giugno
Uno dei nomi più caldi che sta, al momento, accendendo le fantasie del Milan è quello di Otavio. Calciatore brasiliano classe 1995 in forza al Porto con il quale ha eliminato la Juventus dalla Champions League conquistando l’accesso ai quarti di finale della competizione. Otavio è un vero è proprio jolly per i lusitani. E’ capace, infatti, di ricoprire tutti i ruoli del centrocampo ed in alcune occasioni è stato utilizzato anche come ala sinistra e seconda punta, anche se preferisce giocare sulla trequarti mettendo in mostra eccezionali doti da fantasista. 8 sono, infatti, gli assist che ha confezionato in questa stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Calciomercato Milan, occhi puntati sulla Premier League
Secondo quanto raccolto dal portale spagnolo “todofichajes.com“, Otavio non ha alcuna intenzione di rinnovare il suo contratto con il Porto che scadrà il prossimo 30 Giugno. Il Milan avrebbe presentato un’offerta piuttosto allentante all’agente del giocatore. Un contratto fino al 2025 con un ingaggio pari a 3 milioni a stagione. Al momento il club rossonero sembra in vantaggio sul Siviglia molto interessato al calciatore.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…