Calciomercato Milan, un assist per i rossoneri: si sblocca l’affare?

Il Milan sta trattando il rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma. Permane lo stallo, ma dall’estero potrebbe arrivare un assist per i rossoneri.

Potrebbe arrivare un assist per il Milan
Paolo Maldini. © Getty Images

Permane il rinnovo

Il Milan, lanciato nella corsa Scudetto insieme ai cugini dell’Inter, deve fare i conti anche con delle particolari situazioni a livello societario. A tenere sulle spine il club rossonero è lo spinoso caso del rinnovo del contratto di Gianluigi Donnarumma. Il vincolo che lega il portiere al Milan scadrà il prossimo 30 Giugno. Il classe ’99, quindi, a fine stagione potrebbe ritrovarsi free agent. Il Milan, per evitare di perdere così uno dei suoi più riusciti talenti del vivaio, sta percorrendo tutte le strade per cercare di trovare un’intesa con Donnarumma ed entourage. Maldini propone all’estremo difensore un contratto quinquennale con un ingaggio da 7,5 milioni. Un’offerta che non piace a Mino Raiola che ne chiede 10 e soprattutto gradirebbe un contratto con una durata di 2 anni e non 5. Potrebbe, in questo caso, essere inserita una clausola rescissoria che si aggirerebbe tra i 40 ed i 50 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>>> Milan, UFFICIALE: nuovo fondo interessato all’acquisto del club

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>>> Calciomercato Milan, occhi in Spagna: nel mirino l’ex Inter

Un assist per il Milan

Il rinnovo di Donnarumma interessa molto da vicino ad alcuni club europei. Tra questi ci sarebbe il PSG. La compagine francese, in questi anni, non ha mai nascosto il proprio apprezzamento nei confronti del giovanissimo portiere del Milan. Mino Raiola starebbe attendendo le proposte dei campioni di Francia che potrebbero accontentare le richieste del portiere campano. Un’offerta, che però, potrebbe non arrivare mai. Infatti, l’approdo dei Mauricio Pochettino sulla panchina parigina potrebbe cambiare le carte in tavola. L’allenatore argentino starebbe chiedendo alla società francese l’acquisto di David De Gea, portiere in uscita dal Manchester United. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese “The Sun“, il PSG avrebbe la forza economica per coprire l’ingaggio richiesto dal trentenne portiere spagnolo. Uno scenario che potrebbe chiudere la porta a Donnarumma. Il Psg, in tal senso, potrebbe offrire un assist al Milan per la trattativa per il rinnovo contrattuale del portiere rossonero.

Impostazioni privacy