Stavolta ci siamo: rinnovo in arrivo, manca solo l’ufficialità

Importante rinnovo di contratto in vista in casa Milan, con Maldini pronto a chiudere le trattative per il prolungamento: il rossonero si lega al club fino al 2026.

Dopo due mesi di intense trattative è finalmente giunta al termine quest’ultima sessione di calciomercato estivo, che è destinata a rimanere nella storia come una delle più movimentate in Serie A dell’ultimo decennio. Chi ha condotto un buon mercato è senza ombra di dubbio il Milan, che oltre ad aver trattenuto i gioielli più preziosi della rosa, ha apportato diversi innesti di qualità alla rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan rinnovo contratto 2026 scadenza Krunic
Maldini e Massara © LaPresse

Dopo gli approdi di Origi e De Ketelaere, la dirigenza meneghina si è resa protagonista di un finale di mercato col botto, chiudendo in breve tempo l’acquisizione dei giovani e promettenti Thiam e Vranckx, pronti a rinforzare rispettivamente difesa e centrocampo. Nonostante i fitti impegni sul campo di gioco, è però ancora tempo di pensare al calciomercato per Maldini e Massara, che sono già al lavoro in particolare sul fronte rinnovi. A tal proposito, sarebbe ad un passo l’ufficialità riguardante il prolungamento di contratto di un rossonero in particolare.

Calciomercato Milan, ci siamo per il rinnovo di contratto: il pupillo di Pioli firma fino al 2026

Calciomercato Milan rinnovo contratto 2026 scadenza Krunic
A.C. Milan © LaPresse

Con gli svincolamenti causa fine contratto di Calhanoglu e Donnarumma dello scorso anno, il Milan quest’estate ha dovuto dire addio anche ad un altro profilo di rilievo a parametro zero, quello di Franck Kessié, ora aggregatosi al Barcellona. L’obiettivo della dirigenza rossonera è quindi quello di evitare di perdere ulteriori importanti tasselli della rosa a zero. Proprio a tal proposito, Maldini e Massara sarebbero già al lavoro per rinnovare questi contratti vicini alla scadenza.

Dopo il prolungamento di contratto di Tomori, ora legato al club fino al giugno 2027, sembra ad un passo dall’ufficialità anche quello riguardante Rade Krunic. Nella scorsa stagione l’ex Empoli si è affermato ulteriormente come un vero e proprio jolly a centrocampo per Stefano Pioli, che ha intenzione di continuare a puntare sulle qualità del bosniaco, ora fermo ai box dopo la positiva prestazione messa in mostra contro l’Udinese.

Il contratto del classe ’93, in scadenza nel giugno 2024, è quindi pronto ad essere prolungato fino al lontano 2026 con tanto di adeguamento di ingaggio verso l’alto. Con l’ufficialità ormai ad un passo, ora la dirigenza rossonera può concentrarsi anche sugli altri rinnovi, vista la vicina scadenza di importanti profili quali Giroud, Bennacer e soprattutto Leao.

Impostazioni privacy