Il Milan festeggia la qualificazione ai quarti di finale di Champions League ma nel frattempo continua a pensare al campionato ed al calciomercato della prossima stagione. Paolo Maldini infatti è al lavoro per cercare di rinforzare la rosa a disposizione di Pioli e per farlo guarda in casa Udinese.
Il dirigente rossonero è pronto ad affondare il colpo con un gioiello della squadra bianconera che ha fatto molto bene in questo campionato. L’intenzione del club meneghino è quella di accelerare le trattative per assicurarsi uno dei migliori prospetti del nostro campionato.
Calciomercato Milan, extra budget con la qualificazione ai quarti di Champions
La qualificazione ai quarti di Champions League cambiano diverse prospettive in casa Milan. Oltre alla speranza di proseguire ancora nella maggiore competizione continentale, i rossoneri ora possono guardare con maggiore fiducia anche alla prossima annata. L’accesso tra le migliori otto d’Europa consente alle casse del Milan di rifiatare e di avere un’entrata ingente da poter reinvestire poi in sede di calciomercato. L’aver eliminato il Tottenham consente a Paolo Maldini di fare affidamento su un extra budget in vista dell’estate ed è stato già individuato un calciatore che piace moltissimo in casa Milan. Maldini e Massara sono infatti già al lavoro per provare a chiudere già nelle prossime settimane il colpo.
Milan, occhi puntati su Samardzic: Maldini pronto a bruciare la concorrenza
L’obiettivo è Lazar Samardzic dell’Udinese. Centrocampista dal sinistro sopraffino, nato a Berlino potrebbe scegliere di giocare con la nazionale della Serbia. Classe 2002 ha spesso impressionato durante questo campionato di Serie A mettendo in mostra le sue qualità come assistenza per gli attaccanti e capacità di andare in rete. Il giocatore rappresenterebbe una valida alternativa per il centrocampo del Milan con i rossoneri che potrebbero impiegarlo sia come trequartista che come centrocampista centrale nel caso in cui si dovesse passare ad una mediana a tre. Sul calciatore ci sono molte big italiane, dalla Juventus all’Inter passando per la Roma, oltre a diverse squadre tedesche che lo tengono nel mirino dai tempi del Lipsia. L’intenzione del Milan è quella di portarlo a Milanello già dalla prossima stagione e per portarlo via da Udinese serviranno almeno 15 milioni di euro.
Il Milan proverà ad abbassare le richieste della società friulana inserendo nella trattativa una contropartita tecnica. Uno dei nomi che potrebbero far gola alla società bianconera è quello di Daniel Maldini. Il figlio di Paolo è al momento in prestito allo Spezia dove sta trovando poco spazio ma dove ha dimostrato già le sue doti (in particolare con il bel gol segnato contro i rossoneri).