Calciomercato Milan, ecco tutte le trattative di gennaio

Manuel Locatelli ©Getty Images

MILANO – Il Milan è ripartito da Firenze in campionato, mentre Mirabelli e Fassone sono al lavoro sul calciomercato per provare a regalare a Gattuso qualche rinforzo per la seconda parte di stagione. Non sarà un compito semplice visto il blocco del Fair Play Finanziario. I rossoneri potranno rinforzare la rosa solamente in caso di cessione. Quindi la strategia sembra essere questa: vigili e pronti a sfruttare ogni minima occasione.

Calciomercato Milan, ecco tutte le trattative di gennaio

La partita di ieri contro la Fiorentina in casa Milan ha dato delle risposte molto importanti. L’ottima prestazione di Çalhanoglu, toglie il turco dal mercato. Questo permetterà a Gattuso di disporre di un jolly per la seconda parte di stagione. Ora il tecnico rossonero lavorerà per recuperare anche André Silva. Il portoghese potrebbe essere il primo vero colpo del 2018 ma non è finito qui. Nel mirino restano un centrocampista e un esterno offensivo. Per il ruolo di mediano al momento la lotta sembra a due con Milan Badelj favorito su Seko Fofanà. Discorso diverso per l’attaccante. Il nome in cima alla lista sembra essere Gerard Deulofeu, anche se al momento in vantaggio ci sono Inter e Siviglia. Possibile quindi qualche sorpresa con gli obiettivi che rimangono top secret.

A gennaio il calciomercato del Milan sarà molto attivo anche in uscita. Il nome più importante in procinto di lasciare la squadra rossonera sembra essere quello di Manuel Locatelli. Il mediano è nel mirino di molte squadre di Serie A, con la Juventus pronta a prelevarlo a titolo definitivo e poi cederlo in prestito in un altro club. Sul giocatore c’è anche l’interesse della Fiorentina, che è pronta anche a prelevare Luca Antonelli. In difesa sono sul piede di partenza anche Gabriel Paletta, nel mirino del Sassuolo, e Gustavo Gómez, che potrebbe finire al Crotone. I calabresi sono pronti a prelevare in prestito anche il centrocampista Nicolò Zanellato. Da capire anche la situazione di Leonardo Bonucci: il capitano rossonero non ha convinto in questa prima parte di stagione e per lui si parla di un possibile addio già a gennaio.

Impostazioni privacy