Calciomercato Milan, tre nomi per il vice Ibrahimovic

Calciomercato Milan: i rossoneri sono ripartiti in campionato vincendo al Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Importante 3-2 per gli uomini di Pioli che tentano di rifarsi sotto all’Inter, ora distante 6 punti ma con una partita in meno. In chiave mercato si pensa anche al futuro di Ibrahimovic ma non solo. 

Calciomercato Milan
Ibrahimovic © Getty Images

Zlatan Ibrahimovic ha timbrato un altro record in Serie A. Lo svedese infatti è il giocatore più anziano della storia a timbrare il cartellino dei marcatori in almeno 15 occasioni. Una grande stagione, seppur con qualche infortunio di troppo, per l’attaccante che tenta di rimettere in carreggiata in Milan in previsione della corsa scudetto. Si prospetta una vera e propria impresa per i rossoneri, distanti ora 6 punti dai cugini ma con una partita in più.

Mentre Pioli e i suoi ragazzi sognano la rimonta ai vertici della società si pensa al futuro della squadra. Un nome in bilico su tutti, quello di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha il contratto il scadenza ma potrebbe rinnovare per un’altra stagione. Maldini e Gazidis valutano intanto i profili per il ruolo di vice Ibra.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, tre nomi per l’attacco

Dusan Vlahovic nuovo oggetto del desiderio in serie A
Dusan Vlahovic, attaccante della Fiorentina © Getty Images

Appurato come Mandzukic, praticamente mai impegnato per numerosi problemi fisici, a fine stagione lascerà il Milan; Pioli dovrà contare su un altro profilo e preferibilmente giovane. I nomi in ballo sono sostanzialmente tre: Maldini e Gazidis valutano infatti Vlahovic (che sarebbe il primo sulla lista della spesa), Belotti e Scamacca.

Sicuramente l’attaccante viola, considerando la sua età, sarebbe il prescelto, ma la sua valutazione (che si avvicina ai 40 milioni di euro) non aiuta eventuali sogni di mercato. Più plausibile Belotti, con un contratto in scadenza nel 2022 e dato per partente. Occhio però anche all’ipotesi Scamacca, già seguito dalla Juve durante il mercato invernale e di proprietà del Sassuolo.

Milan, vittoria fondamentale a Firenze

 

Impostazioni privacy