Calciomercato Milan, tre cessioni eccellenti in estate

Il Milan pensa a tre cessioni eccellenti in vista della sessione di calciomercato della prossima estate. I rossoneri potrebbero salutare alcuni big per fare cassa e sistemare i conti ancora in rosso senza qualificazione alla Champions League.

Calciomercato Milan
Calciomercato Milan

Calciomercato Milan, i big verso l’addio

Il pareggio in casa della Fiorentina ha estromesso di fatto il Milan dalla corsa ad un posto nella prossima Champions League. Il club meneghino ora dovrà provare a conquistare la qualificazione alla prossima Europa League che però non basterà per sistemare i conti della società che dovrà ricorrere al calciomercato per sistemare il bilancio. Con ogni probabilità saranno infatti necessarie tre cessioni di big per fare cassa.

LEGGI ANCHE >>> CORONAVIRUS, MILAN-GENOA A RISCHIO

Calciomercato Milan, chi può partire in estate

Tra i giocatori che hanno maggiore mercato c’è sicuramente Gianluigi Donnarumma con il portiere classe 1999 che è nel mirino di PSG, Real Madrid e Juventus. Il contratto dell’estremo difensore è in scadenza nel giugno del 2021 ed il rinnovo appare molto lontano. Il Milan potrebbe quindi accontentarsi di circa 50 milioni di euro per il portiere della nazionale andando a sistemare parte dei conti della società. A rischio anche Romagnoli. Il difensore è nel mirino di diverse big europee ed ha in più di un’occasione affermato di voler disputare la Champions League.

LEGGI ANCHE >>> FIORENTINA-MILAN, VOTI E HIGHLIGHTS

Calciomercato Milan
Maldini @ Getty Images

Milan, addii in estate

La terza cessione potrebbe essere quella di Calhanoglu. Il turco sta vivendo un buon momento dall’arrivo di Pioli in panchina, diventando il fulcro del gioco offensivo della squadra rossonera. Il numero 10 ha molto mercato soprattutto in Germania dove fece molto bene con la maglia del Bayer Leverkusen. Dal suo addio il Milan potrebbe ricavare circa 25 milioni di euro. Tre addii che potrebbero sistemare in un colpo solo i conti del club anche se molto dipenderà da quello che sarà il prossimo progetto tecnico della società.

LEGGI ANCHE >>> CALCIOMERCATO MILAN, COLPO A COSTO ZERO

Gestione cookie