Maldini scatenato: nel mirino tre acquisti dall’estero

Il Milan ha tutta l’intenzione di continuare a macinare punti e successi, nel segno della continuità rispetto a quanto di buono fatto vedere lo scorso anno, quando a San Siro è arrivato lo scudetto. Dall’altro lato però la dirigenza lavora molto anche sul futuro e ci sono già tre papabili obiettivi per le prossime sessioni di mercato. 

Il presente è il campo per il Milan, che attraverso Maldini e soci lavora già anche sul futuro della squadra che nelle prossime sessioni di mercato verrà chiaramente potenziata. Il riferimento è soprattutto alla prossima estate: tre nomi dall’estero già circolano ed insistono dalla Spagna.

Triplo acquisto del Milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan © LaPresse

Calciomercato Milan, dal presente al futuro: Maldini e soci pensano anche al domani

Il Milan è attivissimo su più fronti. In Champions spera di portare a casa un passaggio agli ottavi, mentre in campionato prova a difendere il titolo vinto lo scorso anno dopo una lunga astinenza. La compagine di Stefano Pioli sta quindi provando a dare il meglio di se mentre al di fuori del terreno di gioco ci pensa la dirigenza a lavorare su quello che potrà essere il prossimo futuro.

Il calciomercato è infatti un tema sempre ricorrente anche dalle parti di Milanello, nonostante la squadra attualmente sia impegnata sul presente che è determinato dalle vicende di Serie A e Champions.

Calciomercato Milan, da Asensio a Xavi Simons: tre obiettivi per il futuro

Triplo acquisto del Milan
Marco Asensio © LaPresse

Il Milan sta lavorando alla pianificazione della sua rosa con l’intenzione di rimanere una delle migliori squadre d’Italia e cercare di arrivare più avanti possibile anche in Champions League. In vista della prossima estate il club meneghino, secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ avrebbe ben tre obiettivi precisi con l’intenzione di arrivare a dama mettendo insieme una rosa di alto livello sia negli undici titolari che in panchina dal punto di vista delle possibili rotazioni.

La fonte spagnola parla prima di tutto di Naby Keita, centrocampista in scadenza il prossimo giugno che non dovrebbe rinnovare con il Liverpool, attuale proprietario del cartellino. Un profilo che piace alla dirigenza milanista e che potrebbe sostituire Kessie partito la scorsa estate.

Sulla trequarti piace invece Xavi Simons, fantasista olandese ex PSG e Barcellona in forza al PSV che sta mettendo insieme una grande stagione in patria, mentre chiude il quadro il solito Marco Asensio, spagnolo del Real Madrid in scadenza contrattuale e possibile grande chance a costo zero.

Impostazioni privacy