Milan tradito: lo sgarbo arriva da Ancelotti, tifosi gelati

Un big del Milan è finito pericolosamente nel mirino del Real Madrid di Ancelotti: il top player rossonero è pronto a dire addio grazie alla maxi offerta.

Dopo un avvio di stagione in linea con la scorsa annata e con le grandi ambizioni rossonere, è arrivata la prima sconfitta anche per il Milan, che non senza lottare ha dovuto arrendersi al Napoli nell’ultima giornata di Serie A. Sono però appena tre i punti che separano dalla vetta della classifica il Diavolo, che dopo la sosta avrà la possibilità di redimersi in casa dell’Empoli. La dirigenza meneghina, durante questa sosta causa Nations League, è ora concentrata anche e soprattutto con la programmazione interna.

Calciomercato Milan Ancelotti addio Leao 80 milioni euro Real Madrid estate
Carlo Ancelotti © LaPresse

C’è particolare attenzione in particolare sul fronte calciomercato, con Maldini e Massara che, dopo l’ultima positiva sessione di mercato, sono intenzionati a innalzare ulteriormente il livello della rosa rossonera. Al netto dei diversi futuri arrivi, potrebbe però essere in vista anche un’importante cessione. Infatti il Real Madrid dell’ex Ancelotti sarebbe infatti pronto a compiere l’affondo decisivo per un top player rossonero la prossima estate.

Calciomercato Milan, maxi offerta in arrivo per il gioiello rossonero: Maldini non ha scelta

Calciomercato Milan Ancelotti addio Leao 80 milioni euro Real Madrid estate
Paolo Maldini © LaPresse

Terminata ampiamente la sessione estiva, si può definire decisamente positivo il calciomercato condotto dal Milan. Maldini e Massara sono infatti riusciti con successo a trattenere i gioielli più preziosi della rosa, alla quale sono stati apportati importanti innesti mirati. Nonostante ciò, sono perlopiù i giocatori della vecchia guardia quelli che stanno guidando il club rossonero in questo avvio di stagione.

A rendersi decisivi in zona gol sono in particolare Giroud e Leao, che con 8 gol e 7 assist totali stanno facendo nuovamente le fortune di Stefano Pioli. Il portoghese è senza ombra di dubbio il giocatore più desiderato del Milan, che a breve potrebbe doversene privare. In vista del prossimo calciomercato estivo, dopo i tentativi di big del calibro del Chelsea, sarebbe pronto l’assalto di un altro top club europeo.

Proprio il Real Madrid di Carlo Ancelotti sarebbe infatti intenzionato a fare sul serio per l’acquisizione in estate del classe ’99, per cui sarebbe già pronta un’offerta monstre di oltre 80 milioni di euro totali. Dopo l’investimento fallito su Hazard, il club spagnolo sembra intenzionato ad aumentare vertiginosamente il livello della fascia sinistra, con Leao che sarebbe proprio il profilo prediletto da Carlo Ancelotti. È quindi ben poco il margine di scelta da parte del Milan, che di fronte ad una simile cifra sarà praticamente costretto a procedere con la cessione del proprio gioiello.