Incontro e scambio Milan-Torino: doppio affare in chiusura

Si arroventa l’asse Milano-Torino, con il club rossonero che sarebbe vicino a compiere un doppio colpo da urlo in casa dei granata, pronti anch’essi a mettere le mani su un giocatore rossonero.

Settimana decisiva per il Milan, che dopo una straordinaria stagione condotta su altissimi livelli, domenica avrà l’opportunità di siglare il definitivo match point per la vittoria finale dello scudetto, che manca da ben 11 anni dalla Milano rossonera. Alla squadra di Pioli, per avere la matematica certezza del trionfo in campionato, basterà infatti ottenere un punto nell’ultimo match contro il Sassuolo, che non avrebbe però la minima intenzione di “scansarsi” per lasciar passare la formazione meneghine.

Calciomercato Milan Torino Belotti Messias Pobega chiusura
Pioli e Juric © LaPresse

Sono settimane importanti anche fuori dal campo per il Milan, con le trattative per l’acquisto della società, ad oggi ancora contesa tra gli arabi di Investcorp e gli americani di Redbird, che stanno proseguendo incessantemente. Intanto Maldini e Massara starebbero già programmando da diversi mesi il prossimo calciomercato estivo, nel quale sarà fondamentale rinforzare pesantemente la rosa rossonera, che potrebbe prelevare la bellezza di due big dal Torino.

Calciomercato Milan, Belotti ma non solo: si scalda l’asse Milano-Torino

Calciomercato Milan Torino Belotti Messias Pobega chiusura
Andrea Belotti © LaPresse

Nonostante la sempre più vicina vittoria dello scudetto, la rosa del Milan ad oggi ha ancora un considerevole gap con le altre squadre italiane di vertice quali Juventus ed Inter, e l’obiettivo principale della dirigenza meneghina in vista della prossima stagione sarebbe proprio quello di colmare questo divario. A tal proposito si starebbero già programmando diversi colpi in entrata per l’estate, con l’asse Milano-Torino che sarebbe pronta a diventare bollente.

Infatti sembra essere già in programma un incontro tra le due società dal quale potrebbero nascere diversi intrecci di mercato. In primo piano il Diavolo, con l’obiettivo di rinforzare centrocampo e attacco visti i sempre più vicini addii in vista di Kessié e Ibrahimovic, sarebbe deciso a chiudere per il ritorno di Tommaso Pobega, di proprietà della squadra meneghina e ad oggi in prestito nel capoluogo piemontese, e per il colpaccio a zero targato Andrea Belotti.

Il capitano del Torino infatti, autore di un positivo finale di stagione dopo l’annata travagliata dagli infortuni, a giugno si svincolerà dal club di Urbano Cairo causa scadenza di contratto, con il Milan che, dopo un apparente calo di interesse, sembra ora aver rimesso appieno nel mirino il classe ’93, da sempre tifoso rossonero. Ma non è finita qua, perchè i granata, a patto di non mettere i bastoni tra le ruote a Maldini e Massara per queste due trattative, sarebbero pronti a chiudere per il trasferimento di Junior Messias, che il Milan che lo riscatterà dal Crotone per poi girarlo alla squadra di Juric ad un ottimo prezzo. Il calciomercato estivo inizia a scaldarsi.

Previous articleAntonella Fiordelisi accende Formentera: bagno in perizoma rovente
Next articleBelen Rodriguez, dove vai bellezza in biciletta? Controvento è spettacolare