Tonali a rischio addio, il Milan trema

Sandro Tonali è una delle colonne del Milan, ma rischia l’addio a fine stagione: gli scenari sul centrocampista

Un primo anno al Milan, due stagioni fa, con un adattamento un po’ in salita, ma una crescita costante e vertiginosa, che ha portato Sandro Tonali ad essere uno dei giocatori di riferimento della squadra rossonera. Con un ruolo fondamentale nella conquista dello scudetto lo scorso anno, con cinque reti totali, alcune pesantissime, come quelle realizzate con Lazio e Verona nel rush finale. E anche in questa annata, con due gol e sette assist totali, più la solita presenza di spessore globale in mezzo al campo, sta facendo il suo, eccome. Ma in questo momento, non sta bastando.

Tonali a rischio addio, il Milan trema
Sandro Tonali © LaPresse

Milan, anche Tonali in crisi nel momento nero dei rossoneri

E’ un Milan che nel mese di gennaio è finito in una crisi difficilmente preventivabile, soprattutto nelle proporzioni. Dopo la vittoria contro la Salernitana, nel primo match del nuovo anno, il buio, con due pareggi e addirittura quattro sconfitte. Che sono costate l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Supercoppa italiana e lo scivolamento in classifica a -15 dal Napoli in campionato. Con una rincorsa scudetto che a questo punto appare gravemente compromessa e l’obiettivo diventato quello di confermare almeno il piazzamento Champions. Ma il Milan in questo momento pare davvero squadra slegata e in balia degli eventi, come testimoniato soprattutto dai ko in Supercoppa con l’Inter e con Lazio e Sassuolo in campionato, subendo 12 gol totali in 270 minuti. E anche un giocatore come Tonali, in questa situazione, è in grossa difficoltà. Il Milan deve necessariamente provare a invertire la rotta, a partire dal derby in campionato, soprattutto per dare una scossa dal punto di vista psicologico. Un crollo totale va assolutamente evitato per la squadra di Pioli, che altrimenti potrebbe vedersi costretta a rivedere al ribasso le proprie ambizioni per il futuro e, senza Champions, perdere diversi giocatori chiave.

Milan, allarme Tonali: il Real Madrid ci pensa

Tonali a rischio addio, il Milan trema
Carlo Ancelotti © LaPresse

Attenzione per esempio proprio al futuro di Tonali, che finisce nel mirino del Real Madrid per la prossima stagione. Scenario di mercato complicato, ma non impossibile.

Infatti, i ‘Blancos’ guardano al centrocampista per rinforzare e rinnovare la propria mediana. Secondo ‘ABC’, in Spagna, sarebbe lui l’alternativa a Bellingham, qualora non riuscisse l’assalto all’inglese. Kroos e Modric vanno incontro a limiti di età e occorre completare lo svecchiamento del reparto dopo gli innesti di Camavinga e Tchouameni. Il contratto di Tonali con il Milan è fino al 2027, ma gli sviluppi del mercato sono sempre imprevedibili.

Impostazioni privacy