Notizia terrificante per i tifosi del Milan: gelo Tomori

Fikayo Tomori, vero e proprio punto di riferimento per questo Milan, in estate potrebbe clamorosamente abbandonare il club rossonero: mega offerta in arrivo dalla Premier League.

Si fa sempre più nitido il sogno scudetto per il Milan, reduce da tre vittorie consecutive in Serie A e ad oggi a +2 dai cugini nerazzurri, che dopo il clamoroso stop in casa del Bologna stanno tentando in tutti i modi di rimanere in corsa per la vetta del campionato. Il club rossonero non sembra però essere intenzionato a steccare alcuna partita, e anche nell’ultimo turno di Serie A il Diavolo, grazie al gol di Leao negli ultimi minuti, ha messo le mani su altri tre fondamentali punti.

Calciomercato Milan gelo Tomori cessione 60 milioni euro estate Manchester United
Fikayo Tomori © LaPresse

Uno dei protagonisti di questo match contro la viola è stato senza ombra di dubbio il pilastro difensivo del Milan, Fikayo Tomori, che si è reso autore di una solida prestazione, rendendo di fatto quasi completamente inoffensivo l’attacco avversario. Il classe ’97 però in estate potrebbe clamorosamente lasciare Milanello, con un top club che sarebbe pronto a sganciare una maxi offerta per la sua acquisizione.

Calciomercato Milan, il Manchester United si fionda su Tomori: l’offerta shock non lascia scelta a Maldini

Calciomercato Milan gelo Tomori cessione 60 milioni euro estate Manchester United
© LaPresse

Fikayo Tomori, alla sua seconda stagione tra le fila rossonere, in questa annata si è confermato come un giocatore imprescindibile per la formazione di Stefano Pioli, che l’ha fatto scendere in campo ben 37 volte totali in quest’ultimo anno. Questo ottimo rendimento avrebbe però fatto finire l’inglese nel mirino di diversi top club europei in vista del prossimo calciomercato estivo, con il Manchester United in particolare che sarebbe deciso a fare sul serio per la sua acquisizione.

I red devils infatti, vista la propria retroguardia dimostratasi decisamente traballante, sarebbero alla ricerca di diversi profili per rinforzare pesantemente la propria difesa, che in questa stagione di Premier League, a causa anche degli svarioni di Maguire&Co., ha subito ben 52 gol totali, dimostrandosi come la seconda peggior difesa della parte sinistra della classifica. Uno dei profili maggiormente prediletti dalla dirigenza sarebbe proprio quello di Tomori, per cui sarebbe già pronta una maxi offerta in vista della prossima estate.

Il Manchester United avrebbe intenzione di offrire oltre 60 milioni di euro per l’ex Chelsea, con il Milan che, nonostante l’imminente acquisizione da parte del ricco fondo arabo Investcorp, non sarebbe in grado di rifiutare una simile cifra, vista l’enorme possibile plusvalenza in ballo. Ora però la palla passa al classe ’97, che dovrà decidere entro pochi mesi il proprio futuro: sarà a Milano, con un modesto contratto ma con la possibilità di disputare la Champions League ed essere protagonista in Serie A, oppure a Manchester, con un ingaggio faraonico che lo aspetta ma in un club meno competitivo sia in campionato che in Europa?

Impostazioni privacy