Milan, a gennaio sarà triplice addio: decisione già presa

Clamorosa serie di addii in vista per il Milan, pronto a liberarsi di ben tre profili: si chiude tutto nel mese di gennaio.

Pesano come dei macigni in casa Milan le due amare sconfitte rimediate in Champions League contro il Chelsea, l’ultima delle quali fortemente influenzata da un arbitraggio alquanto discutibile. Si complica così il cammino in Europa del club meneghino, che però continua ad avere il passaggio del turno tutto nelle proprie mani. È però ora tempo di pensare al campionato per la squadra di Pioli, che domenica dovrà vedersela in casa di un Hellas Verona in cerca di riscatto.

Calciomercato Milan triplice addio Vranckx Adli Thiaw gennaio prestito
La dirigenza rossonera © LaPresse

Per il Milan sarà fondamentale non mancare l’appuntamento con i tre punti, al fine di rimanere quanto più attaccato possibile alla vetta della classifica occupata dallo sfavilante Napoli di Luciano Spalletti. Con l’avanzare della stagione si fa sempre più vicino anche l’appuntamento con il mercato di riparazione. A tal proposito, Maldini e Massara avrebbero già iniziato a stendere i primi movimenti del mese di gennaio, con già ben tre addii pronti ad essere compiuti.

Calciomercato Milan, Maldini prepara il triplice addio: si fa tutto a gennaio

Calciomercato Milan triplice addio Vranckx Adli Thiaw gennaio prestito
Paolo Maldini © LaPresse

Il buon calciomercato estivo condotto dalla dirigenza rossonera sembra aver influito ben poco nelle scelte in campo di Stefano Pioli. Infatti ad oggi il tecnico emiliano ha fatto prevalentemente affidamento sui vecchi volti che lo scorso anno gli hanno fatto vincere lo scudetto. Emblematico è il caso di Charles de Ketelaere, approdato a Milano per prendere il posto di Brahim Diaz e aumentare il livello sulla trequarti, e ora relegato in panchina proprio dallo spagnolo a suon di prestazioni convincenti.

Il talento belga non è però il solo a non aver particolarmente brillato in questa prima parte di stagione. Ancor più ai margini della rosa vi è ad esempio Yacine Adli, prelevato lo scorso anno dal Bordeaux e approdato in estate per affermarsi anche con la maglia rossonera, con la quale ad oggi ha però collezionato appena 54 minuti di gioco in 3 presenze totali.

Anche i due ultimi arrivati, i giovani Vranckx e Thiaw, non stanno riuscendo ad affermarsi nelle rotazioni di Stefano Pioli, che ad oggi non sta minimamente considerando i due talenti forse ancora troppo grezzi. Onde evitare un’eccessiva svalutazione dei cartellini di questi tre giocatori, la dirigenza meneghina avrebbe così intenzione di riservare per loro un’esperienza in prestito per gennaio. Così facendo, sia Adli che Vranckx e Thiaw avrebbero la possibilità di macinare minuti ed esperienza, con la speranza di farsi trovare pronti in vista della prossima stagione.