Affare Tatarusanu in Serie A: addio Milan e nuova porta in Italia

Ciprian Tatarusanu, ormai fuori dal progetto rossonero, potrebbe clamorosamente approdare in un altro club di Serie A in estate: destinazione a sorpresa per l’ex Fiorentina.

Con l’imminente cambio di proprietà, il Milan nel prossimo calciomercato estivo, vista la grande forza economica che con ogni probabilità la dirigenza rossonera avrà a disposizione, è chiamato a rinforzare pesantemente la propria rosa. Infatti, nonostante la sempre più vicina vittoria dello scudetto, ad oggi il Diavolo dispone di una rosa che nella sua interezza è ancora inferiore a quelle delle altre squadre di vertice della Serie A, con la società che avrà l’obiettivo quantomeno di colmare questo gap quanto prima possibile.

Calciomercato Milan Tatarusanu addio Monza Galliani
Ciprian Tatarusanu © LaPresse

Al netto dei numerosi colpi già in programma, Maldini e Massara starebbero anche iniziando a stilare una corposa lista delle cessioni da compiere nel prossimo calciomercato, con diversi membri della rosa già che sarebbero già con le valigie in mano. Tra di questi vi è anche Ciprian Tatarusanu, secondo portiere della squadra che, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2023, ad oggi sembra tra i più vicini a lasciare Milanello in estate, con già una squadra molto interessata alla sua acquisizione.

Calciomercato, colpo Tatarusanu in Serie A: chiamata a sopresa da Galliani

Calciomercato Milan Tatarusanu addio Monza Galliani
Adriano Galliani, ad del Monza © LaPresse

Il Milan non sembra più deciso a puntare su Tatarusanu come secondo portiere per le prossime stagioni. Il classe ’86, visto il lungo infortunio del titolarissimo Mike Maignan tra il mese di ottobre e novembre, quando è stato chiamato in causa in più occasioni si è reso protagonista di prove per nulla convincenti con la maglia rossonera, una su tutte quella contro la Fiorentina, nel quale proprio l’ex viola ha contribuito pesantemente alla disfatta del Diavolo con una clamorosa papera sul primo gol della squadra di mister Italiano.

Nonostante il rendimento in calando degli ultimi anni, Tatarusanu sarebbe ancora un profilo interessante per diversi club in Italia, con il Monza che ad oggi pare essere tra quelli più in pole position per la sua acquisizione. Infatti Adriano Galliani, amministratore delegato dei biancorossi, starebbe già programmando il prossimo calciomercato estivo in vista di una possibile promozione in Serie A, e tra i profili prediletti per la difesa dei pali vi sarebbe proprio quello del portiere rumeno.

Gli ottimi rapporti tra le due dirigenze permetterebbero inoltre una facilitazione delle trattative per il trasferimento di Tatarusanu, desideroso di un rilancio come titolare e che avrebbe già preso di buon grado l’interessamento del club lombardo. Riuscirà a concretizzarsi questo colpo a sorpresa nel prossimo calciomercato estivo?

Impostazioni privacy