Tatarusanu, addio Milan ma rimane in Serie A: il colpo a sorpresa è servito

Si appresta a proseguire in Serie A la carriera di Tatarusanu, già finito nel mirino di un club a sorpresa: il colpaccio a zero spiazza tutti.

Incredibile ma vero, dopo una serie di risultati negativi apparentemente interminabile, il Milan è ora tornato alla vittoria in Serie A. L’ultima sconfitta nel derby della Madonnina ha acceso un forte campanello d’allarme in casa rossonera, con la squadra di Pioli che con la momentanea uscita dai primi quattro posti ha avuto una reazione a spese del Torino. Alla compagine meneghina è bastato un gol del ritrovato Giroud per imporsi sui granata, che a San Siro si sono mostrati con le polveri decisamente bagnate.

Calciomercato Milan addio Tatarusanu Serie A Monza parametro zero
Ciprian Tatarusanu © LaPresse

Sarà fondamentale proseguire su questa linea per il Milan, che ha ora davanti a sé l’importantissimo match di andata di Champions League contro il Tottenham. Qui per forza di cose, vista la lungo degenza di Mike Maignan, sarà ancora la volta di Ciprian Tatarusanu, che in questa stagione sta di fatto conducendo un minutaggio da primo portiere. Nonostante ciò, è imminente la separazione tra il Diavolo e il classe ’86, che nel mentre sarebbe finito nel mirino di un club di Serie A a sorpresa.

Calciomercato, Tatarusanu verso il cambio casacca a sorpresa: che colpaccio a zero in Serie A

Calciomercato Milan addio Tatarusanu Serie A Monza parametro zero
© LaPresse

Con l’infortunio di Mike Maignan, ininterrotamente fermo ai box dal lontano mese di ottobre, Ciprian Tatarusanu dal nulla si è ritrovato a ricoprire il ruolo di portiere titolarissimo. Le prestazioni offerte dal rumeno, diverse volte hanno però fatto rimpiangere pesantemente ai tifosi rossoneri l’ex Lille, il cui pieno recupero sembra ora previsto per marzo. Nonostante le ultime due prestazioni positive contro Inter e Torino, pare comunque già deciso il destino del classe ’86.

È infatti chiara l’intenzione del Milan, che a partire dalla prossima stagione eleverà a secondo portiere il neoacquisto Devis Vasquez ai danni proprio di Tatarusanu, destinato all’addio al termine dell’annata causa scadenza di contratto. Sembra però già pronta una nuova chiamata per l’ex Fiorentina, che ora sarebbe finito nel mirino del Monza, alla ricerca di rinforzi in mezzo ai pali.

Sì perchè con l’addio di Cragno, che non sarà riscattato al Cagliari, è intenzione della dirigenza brianzola trovare un nuovo estremo difensore d’esperienza e all’occasione anche in grado di ricoprire il ruolo da titolare. A tal proposito, figurerebbe in cima alla lista di Galliani proprio il nome di Tatarusanu, per il quale sarebbe già pronta una succulenta offerta d’ingaggio. Si appresta dunque a proseguire in Serie A la carriera del portiere rumeno, mostratosi già intrigato dall’interessamento del Monza.