Milan, colpo a sorpresa di Maldini: scelta che spiazza i tifosi

Maldini ha recentemente messo nel mirino un profilo a sorpresa per quanto riguarda l’attacco del Milan: scoppia il malcontento tra i tifosi rossoneri.

Una vittoria tutt’altro che agevole contro la Fiorentina, sorpassata solamente al 92′ grazie ad un autgol di Nikola Milenkovic, mette la parole fine al 2022 del Milan, apparso alquanto sottotono in queste ultime uscite. Ne sono la prova la sconfitta contro il Torino e i trionfi ottenuti in extremis contro Spezia e lo stesso club viola, a cui si aggiunge anche il deludente pareggio di Cremona. È quindi fondamentale per la squadra di Pioli sfruttare al meglio questa pausa Mondiali per ritrovare idee ed energia in vista di gennaio.

Calciomercato Milan Maldini contestato Sanca 2004 sorpresa attacco
Paolo Maldini © LaPresse

Energie che però non è intenzionata a risparmiare la dirigenza meneghina, al costante lavoro per programmare al meglio le future mosse del club. È sempre molta l’attenzione rivolta in particolare sul fronte calciomercato, vista l’intenzione di aumentare costantemente il livello della rosa a disposizione di Pioli. A tal proposito, Maldini avrebbe già messo nel mirino un profilo a sorpresa per la fase offensiva del Diavolo, che starebbe però facendo discutere non poco i tifosi rossoneri.

Calciomercato Milan, il profilo a sorpresa non convince i tifosi: Maldini contestato

Calciomercato Milan Maldini contestato Sanca 2004 sorpresa attacco
© LaPresse

Del netto upgrade in attacco auspicato dai tifosi rossoneri dopo l’ultimo calciomercato estivo, ad oggi non vi è ancora praticamente traccia. Né De KetelaereOrigi si stanno infatti riuscendo ad imporre con successo nelle rotazioni di mister Pioli, che ai due belga sta preferendo l’usato sicuro. Sono infatti sempre Brahim Diaz e Giroud ad occupare rispettivamente il posto di trequartista e prima punta titolare, con quest’ultimo che in particolare sta facendo le fortune del Milan anche in questa prima parte di annata.

Nonostante ciò, il Diavolo necessita comunque di ulteriori rinforzi in fase offensiva, considerando anche i ben 36 anni sul groppone del francese e il rendimento non proprio costante del classe ’99. A tal proposito Maldini e Massara sono ora impegnati a sondare diversi giocatori al fine di potenziare l’attacco. Tra i profili più caldi dell’ultima ora vi è quello a sorpresa, come dichiarato da TMW, di Marciano Sanca, attaccante classe 2004 del club di Serie B spagnola Almeria B.

Sono tante le aspettative poste su Sanca, già soprannominato come ‘il nuovo Leao‘ dagli addetti ai lavori, e finito ora proprio nel mirino del Milan, che andrebbe dunque a rinforzarsi anche e soprattutto in ottica futura. Sono però diverse le perplessità poste dai tifosi rossoneri, che dopo l’arrivo di Lazetic, altro 2004 dimostratosi poi alquanto acerbo, all’approdo del giocatore della Guinea-Bissau preferirebbero di gran lunga un profilo più esperto ed in grado di contribuire subito alla causa rossonera.

Impostazioni privacy