Milan, ribaltone in vista e cambia tutto: può restare in rossonero

Dall’addio pressoché certo alla possibilità concreta di rimanere: un calciatore a sorpresa potrebbe rimanere al Milan. 

Tante nuove idee tattiche di Pioli da provare in allenamento, soprattutto dopo gli arrivi di Origi, Adli, Pobega e dell’ultimo arrivato Charles De Ketelaere. I rossoneri si stanno preparando per l’inizio della nuova stagione. La dirigenza però si sta concentrando anche sulle uscite di quei giocatori che non fanno più parte del progetto Milan.

Dirigenza Milan
Dirigenza Milan © LaPresse

Una delle primissime mosse di mercato è stato il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, l’uomo che più di tutti ha cambiato le sorti all’interno dello spogliatoio rossonero. Grazie alla sua infinita personalità, il fuoriclasse svedese ha saputo tirare fuori il meglio da tutti i giocatori, anche chi ha giocato meno. Il suo carisma ha dato nuova linfa al club rossonero che ora può sognare in grande anche in Europa. Durante il ritiro estivo, tra tutti i calciatori presenti, il francese Yacine Adli si è messo in luce. Tanta voglia di mettersi in mostra con grandi giocate negli allenamenti e grande spirito di adattamento all’interno dell’ambiente Milan. Effetto rinnovo Ibrahimovic? forse, ma è chiaro che chi ben comincia è già a metà dell’opera. In chiave mercato, in questo caso le cessioni, i rossoneri dovranno cedere alcuni esuberi che non fanno più parte del progetto rossonero.

Il Milan ragiona sul futuro: a sorpresa può rimanere

Tante questioni in ballo in casa Milan, con i rossoneri che stanno studiando tutte le prossime mosse di mercato, in entrata ed in uscita. Uno dei nomi in uscita da tempo in casa rossonera è quello di Tiémoué Bakayoko. Il mediano francese non è mai entrato a pieno nelle gerarchie di centrocampo del Milan. Arrivato l’estate scorsa dal Chelsea per un prestito biennale, il centrocampista ex Monaco ha raccolto 18 presenze in tutte le competizioni, quasi tutte da subentrato. Il calciatore però si è reso sempre disponibile alla causa, senza creare malumori all’interno dello spogliatoio. Anche per questo motivo, stanno ragionando se tener o meno, almeno per un altro anno, il centrocampista francese.

Tiemouè Bakayoko, mediano del Milan
Tiémoué Bakayoko © LaPresse

Il Milan, oltre a parlare di Ziyech, sta cercando una soluzione per Bakayoko. Alcuni club francesi tra cui Marsiglia e Rennes sono interessati al mediano ex Napoli. In risalita però, le sue quotazioni per una possibile permanenza in maglia rossonera. Presto ci saranno nuovi contatti con il Chelsea, mentre il calciatore ha ribadito più volte alla dirigenza che vorrebbe restare per almeno un altro anno al Milan.

Impostazioni privacy