Il Milan si abbatte sulla Juve: ‘scippo’ in difesa

Il Milan è concentratissimo sulla corsa scudetto che si protrarrà fino alla fine di questa intensa stagione. L’Inter è l’avversario più temibile mentre Maldini e soci pensano già anche al prossimo futuro della rosa di Stefano Pioli. 

Il mercato viaggia di pari passo col calcio giocato, che in questo momento vede il Milan impelagato in un rush finale scudetto a dir poco scoppiettante. Poi sarà tempo di tornare anima e corpo solo sulle operazioni di calciomercato, con la difesa grande protagonista.

Rudiger-Milan: la corsa si infiamma
Pioli e Maldini ©LaPresse

Calciomercato, tutti pazzi per Rudiger: la Juventus ma non solo

Stagione da favola per il Milan che lotta con l’Inter per lo scudetto. La stessa compagine nerazzurra al contempo avrà anche una finale di Coppa Italia da provare a conquistare contro la Juventus, che delle tre grandi storiche è quella che ha vissuto l’annata più complessa in Serie A. Intanto tutte le big si muovono già con largo anticipo in sede di calciomercato tra rinnovi, addii, e possibili nuovi innesti. In particolare si punta a rinforzare la difesa con l’Inter su Bremer, il Milan su Botman e la Juventus soprattutto su Antonio Rudiger. Il centrale ex Roma è in scadenza di contratto con il Chelsea e a parametro zero risulterebbe un affare pesantissimo, al netto delle elevate richieste di ingaggio e della concorrenza spietata.

Col tempo Rudiger è divenuto un centrale di respiro internazionale, completandosi sotto tutti i punti di vista anche dal punto di vista tecnico e tattico e divenendo così un difensore appetito in sede di mercato da praticamente ogni big. Oltre ai bianconeri Rudiger è stato lungamente accostato anche a Real Madrid e Paris Saint Germain, senza dimenticare il Bayern Monaco e il Barcellona. Eppure un’altra italiana potrebbe farci un pensierino per l’estate.

Calciomercato, anche il Milan nella corsa a Rudiger: sfida alle big

Rudiger-Milan: la corsa si infiamma
Antonio Rudiger, difensore del Chelsea ©LaPresse

A proposito di Rudiger infatti, secondo quanto evidenziato dal collega Ekrem Konur sul suo profilo Twitter, anche il Milan si è unito prepotentemente alla corsa per provare ad acquistare il difensore centrale in uscita dal Chelsea, fronteggiando quindi Juventus, Real Madrid, PSG e Barcellona.

Ecco il tweet del giornalista di ‘Fichajes.net’:

Per Rudiger intanto le voci si inseguono col Milan recentemente entrato in corsa fermo restando che per i rossoneri il reale obiettivo prioritario resta Sven Botman. Al contempo il tedesco potrebbe non finire neanche in Italia, col Real favorito.

Impostazioni privacy