Calciomercato Milan, sogno svanito? Un obiettivo si allontana

Uno dei principali obiettivi del Milan per la prossima stagione sembra allontanarsi: scopriamo nel dettaglio di chi si tratta e i motivi di ciò.

Vlahovic rinnovo sfuma Milan
Milan-Sassuolo 1-2 © Getty Images

Il Milan si trova davanti, di fatto, a 6 finali; 6 partite dove ognuna sarà fondamentale per raggiungere l’importantissimo obiettivo Champions League. Fondamentale sia per la riconferma di Pioli, sia per il club meneghino, a cui manca la partecipazione nella più importante competizione europea per club dal lontano 2014.

Il Milan, però si sta concentrando molto anche in ottica calciomercato, come si è potuto vedere nella giornata di ieri con l’annuncio ufficiale del rinnovo di Zlathan Ibrahimovic, ora legato al diavolo fino al 2022. Però la situazione nel reparto offensivo non è delle migliori: infatti lo svedese ha saltato molte gare in cui si è sentita la sua assenza, Leao e Rebic non sono riusciti a fornire le giuste garanzie nel ruolo di centravanti, e Mandzukic non sembra ancora al top della forma. Uno degli obiettivi principali per l’attacco dei rossoneri è risaputo essere Dusan Vlahovic, ma le novità che starebbero arrivando da Firenze non sono delle migliori…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, due proposte a zero: c’è un ex Milan

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, il rinnovo di Ibrahimovic sblocca quello di Donnarumma

Vlahovic-Fiorentina: sarà rinnovo?

Vlahovic rinnovo sfuma Milan
Dusan Vlahovic © Getty Images

Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, avrebbe fretta di rinnovare il contratto del proprio gioiello Dusan Vlahovic, attualmente in scadenza nel 2023. Il numero uno viola vorrebbe convincerlo a rimanere nel club toscano per costruire un progetto attorno al giocatore serbo, ma il rinnovo servirebbe anche per far alzare maggiormente la voce della Fiorentina, su una trattativa sulla possibile cessione del centravanti.

Infatti, se prima Commisso chiedeva sui 40-50 milioni di euro per il classe 2000 balcanico, ora, forte del rinnovo di Vlahovic fino ad un eventuale 2025, potrebbe esigerne anche una maggiore cifra. Oltre al Milan, al giovane attaccante viola è molto interessata anche la Juventus, che tra l’altro sfiderà Vlahovic e la sua Fiorentina proprio questa domenica, all’Artemio Franchi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DV9 (@vlahovicdusan)

Impostazioni privacy