Calciomercato Milan, si avvicina l’addio di Donnarumma

 

calciomercato Milan
Donnarumma ©Getty Images

CALCIOMERCATO MILAN, DONNARUMMA AI SALUTI?– Tre estati fa fu un vero caso di mercato in casa Milan. Il suo rinnovo, e la questione legata, tenne banco per quasi un mese nell’ambiente rossonero, con gli allora dirigenti Fassone e Mirabelli che convinsero Donnarumma a rimanere con un contratto da oltre 6 milioni a stagione (e ingaggio del fratello a un milione all’anno).

Ora il futuro del portiere rossonero sembra nuovamente lontano da San Siro, stavolta però non per volontà del diretto interessato (o del suo agente Raiola). Il Milan, infatti, nel caso in cui non riuscisse a qualificarsi per l’Europa dovrebbe vendere almeno due gioielli per rientrare nei parametri del Financial Fair Play.

Calciomercato Milan, bivio Gigio

Donnarumma al Milan è uno dei pochi giocatori a godere di grande mercato. Tanti i top club interessati a lui, con la Juventus che in passato si era molto avvicinata al portiere e il PSG che in estate aveva provato a soffiarlo ai rossoneri. La valutazione del portiere si aggira non al di sotto dei 60 milioni, una cifra che sarebbe utile alle casse societarie se il Milan non dovesse entrare nelle prime 6 posizioni di classifica a fine stagione.

Donnarumma vorrebbe rimanere a Milano, ma la causa finanziaria supera, per importanza, l’affetto reciproco tra società e giocatore.

MILAN, FATTA LA QUOTAZIONE DI KESSIE

Donnarumma Milan, 6 mesi per il futuro

Ecco dunque che da qui a fine stagione si deciderà non solo il futuro del Milan ma anche quello di Donnarumma. Qualificarsi per l’Europa sarà il passo fondamentale per non vedere le rispettive strade separarsi nel prossimo giugno.

MILAN, IL NOME PER IL DOPO PIOLI

 

Impostazioni privacy