Giocatore atteso in sede per la firma: Maldini cala il primo asso

Il Milan sarebbe ad un passo dalla chiusura per il primo colpo del prossimo calciomercato estivo: il giocatore è già atteso in sede per la firma ufficiale del contratto che lo legherà ai rossoneri.

La marcia del Milan verso il diciannovesimo titolo della propria storia, nonostante l’improvviso stop contro il Bologna, continua. Il club rossonero, comunque a un punto di vantaggio dal Napoli secondo, dovrà ora affrontare il Torino in un’insidiosissima trasferta, ma per la squadra di Pioli sarà obbligatorio tornare alla vittoria, visto il rendimento nell’ultimo periodo del club partenopeo e il ritorno al trionfo, nella prestigiosa cornice dell’Allianz Stadium, da parte dell’Inter.

Calciomercato Milan Bortman atteso in sede 40 milioni euro Lille estate
Paolo Maldini © LaPresse

Qualunque sarà il verdetto finale del campionato, bisognerà comunque dare grande merito al Milan, che è riuscito, nonostante una rosa, almeno alla partenza, inferiore alle avversarie per il titolo, a stazionare nelle altissime zone di classifica per tutta la durata di questa Serie A. La stagione, con anche la semifinale di ritorno che aspetta i rossoneri, è ancora tutta da decidere, ma nonostante ciò Maldini e Massara avrebbero già lo sguardo ben rivolto verso il prossimo calciomercato estivo, con un top player pronto ad approdare a Milanello nelle prossime settimane.

Calciomercato, il Milan chiude su Botman: ci siamo per l’arrivo a Milano del difensore

Calciomercato Milan Bortman atteso in sede 40 milioni euro Lille estate
Sven Botman durante un’esultanza © LaPresse

Il Milan, dopo la scorsa grande stagione da protagonista, anche in questa annata si sta affermando come una delle squadre più competitive ed in forma della Serie A. Però per il Diavolo, desideroso di ritornare quanto prima possibile ad alti livelli anche in Europa, il giocattolo a disposizione di Pioli sarebbe ancora da perfezionare, e proprio a tal proposito sono già in programma numerosi colpi in entrata in vista della prossima stagione.

Uno dei reparti che sicuramente andranno rinforzati è senza ombra di dubbio la difesa del club rossonero, e ad oggi il nome per questo reparto è solo uno, quello di Sven Botman. Infatti il giovane difensore del Lille, ad oggi tra i più grandi prospetti in Europa, avrebbe già stretto un primo accordo con il Milan per il suo approdo in estate, come testimoniano i diversi incontri tra le parti dei mesi scorsi, con la firma che di fatto potrebbe avvenire anche nelle prossime settimane.

Sono infatti già pattuiti i ben 40 i milioni che il Milan sborserà nelle casse del Lille nella prossima sessione di calciomercato per aggiudicarsi il giovane olandese, che tra le fila rossonere svolgerà un ruolo di primissimo piano e avrà l’occasione di affermarsi su grandissimi livelli nel campionato italiano ed in Champions League. I tifosi fremono: quando sarà il #Botmanday?

Impostazioni privacy