Sconto e chiusura: Maldini chiude un altro colpo ‘alla Tonali’

Il Milan avrebbe già archiviato la grande vittoria dello scudetto, con Maldini che sarebbe pronto a chiudere per il definitivo acquisto di un giocatore con annesso sconto: magia della dirigenza rossonera.

Stagione da incorniciare per il Milan, che dopo ben 11 anni, seppur non disponendo della rosa più completa e competitiva del campionato, è riuscito a tornare sul tetto d’Italia, trionfando nel contempo in un’eccezionale lotta per il titolo contro i cugini nerazzurri che non si vedeva da diversi anni in Serie A. Ora, con l’imminente acquisizione da parte della società dal ricco fondo statunitense Redbird, l’obiettivo sarà quello di alzare ulteriormente l’asticella a partire dalla prossima annata.

Calciomercato Milan colpo Tonali riscatto Messias 5 milioni euro
Paolo Maldini © LaPresse

Infatti la nuova proprietà avrebbe già dichiarato all’attuale dirigenza capitanata da Maldini e Massara, che sarà fondamentale per il club rossonero tornare competitivi quanto prima possibile anche in Champions League, con la squadra di Pioli che non potrà certo permettersi un’altra eliminazione dall’Europa come ultima del girone. A tal proposito, la dirigenza rossonera è al lavoro già da diversi mesi per la programmazione del prossimo calciomercato estivo, nel quale sarebbe anche in vista un altro colpo “alla Tonali“.

Calciomercato, Maldini chiude un altro colpo “alla Tonali”: che sconto per il Milan

Calciomercato Milan colpo Tonali riscatto Messias 5 milioni euro
Sandro Tonali © LaPresse

Si prospetta un’estate di mercato molto calda per il Milan, già vicinissimo alla chiusura per diversi colpacci quali Origi e Botman, con entrambi che avrebbero già dato l’ok definitivo per il loro trasferimento in rossonero. Maldini starebbe però lavorando su diversi fronti, e uno dei trasferimenti che potrebbero concretizzarsi nelle prossime settimane pare proprio essere quello definitivo di Junior Messias.

Infatti il classe ’91 si è reso protagonista di un’annata decisamente positiva nella quale si è guadagnato la piena fiducia di Stefano Pioli, che l’ha schierato per ben 32 volte in stagione, venendo ricambiato da 6 gol e 3 assist totali. Il Milan avrebbe intenzione di proseguire il rapporto sportivo con il brasiliano, ma prima ci sarà però da sciogliere il nodo legato al riscatto del suo cartellino, ad oggi ancora di proprietà del Crotone.

Nessun problema però per Maldini, che, sulla falsa riga dell’operazione riguardante il definitivo approdo di Tonali in rossonero, sarebbe ad un passo dall’ottenimento di un corposo sconto da parte dei pitagorici, da poco retrocessi in Serie C e pronti ad abbassare le pretese per il riscatto dell’ex Gozzano, oggi fissato ad oltre 5 milioni di euro. Riuscirà Messias, nonostante i molteplici acquisti in estate riguardanti anche e soprattutto la fase offensiva, ad affermarsi con successo anche nella prossima stagione tra le fila del Milan?

Impostazioni privacy