Il Milan trova la formula giusta: arriva Zaniolo con lo scambio

Si fa sempre più deciso l’assalto del Milan nei confronti di Nicolò Zaniolo con il trequartista che piace molto alla dirigenza rossonera. Paolo Maldini e Frederic Massara sono decisi nel tentare l’assalto al talento della Roma che ha deciso ormai di lasciare la squadra giallorossa durante questa sessione di mercato.

Nelle ultime ore si è fatta strada la possibilità di uno scambio tra Milan e Roma per il giocatore ex Inter. I rossoneri stanno facendo le loro mosse in attesa di un’apertura della squadra giallorossa che sa di non poter chiedere troppo per un giocatore che è in scadenza di contratto nel giugno del 2024.

Calciomercato Milan, ecco Zaniolo
Zaniolo

Calciomercato Milan, spunta l’ipotesi scambio per Zaniolo

Non convocato per la partita contro lo Spezia, Nicolò Zaniolo ha di fatto sancito la fine della sua avventura con la Roma. Il rapporto con società, compagni ed allenatore sembra essere arrivato ormai al termine con il giocatore che attende di conoscere il suo futuro. Entrato nel mirino di diverse squadre inglesi, tra cui il Tottenham di Antonio Conte, il trequartista preferirebbe però rimanere in Italia. In questo senso c’è il Milan, da sempre interessato al suo cartellino con la dirigenza che vede nel suo profilo l’uomo giusto per proseguire il progetto di rilancio della società. Maldini e Massara stanno cercando la formula giusta per convincere la Roma a cedere il giocatore classe 1999 e, secondo quanto affermato da Milanlive.it, sarebbero intenzionati a proporre uno scambio per sbloccare la trattativa.

Il Milan pronto a proporre Messias per arrivare a Zaniolo

L’uomo che potrebbe essere proposto alla Roma è Junior Messias. L’ex calciatore del Crotone è spesso in lotta con Saelemaekers per un posto da titolare sulla fascia destra della squadra di Pioli. Classe 1991, ha un contratto in scadenza nel giugno del 2024. I rossoneri sanno di poter monetizzare dalla cessione del brasiliano solo in caso in cui dovesse arrivare la cessione durante questa sessione di mercato. Maldini è quindi convinto di proporre il calciatore al club allenato da Mourinho che non dovrebbe così cercare un sostituto dell’ex Inter. Un affare che non sembra semplice da chiudere visto il poco tempo a disposizione per portare a conclusione la trattativa ma il Milan vuole spingere sui rapporti ai minimi termini tra Zaniolo e la Roma.

Calciomercato Milan, Messias alla Roma
Messias © LaPresse

Dal canto suo il Milan non era convinto di voler chiudere un colpo durante questa sessione di trattativa ma la presenza di Zaniolo sul mercato ha fatto cambiare idea alla dirigenza.

Impostazioni privacy