Possibile scambio sull’asse Milan-Bologna per un nuovo terzino. Nel mirino il giapponese Tomiyasu che sta vivendo una buona stagione in rossoblù
Il Milan si appresta a fare ritorno in Champions League dopo un lungo periodo di assenza. La grande stagione rossonera dovrebbe dunque riportare Ibrahimovic e soci alla massima competizione europea, spingendo così il club a reinvestire anche gli introiti sul potenziamento della rosa attualmente a disposizione di Stefano Pioli. Tra i ruoli da puntellare c’è anche la difesa dove il Milan va a caccia di un nuovo terzino destro di prospettiva. Il nome forte potrebbe essere quello di Takehiro Tomiyasu che sta facendo molto bene alla corte di Mihajlovic al Bologna.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, caccia al vice-Hernandez: gratis dalla Serie A
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, sull’obiettivo di Inter e Milan piomba anche la Lazio
Calciomercato Milan, scambio col Bologna per arrivare a Tomiyasu
Ben 27 presenze stagionali con 2 reti per Tomiyasu che al netto di un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un paio di settimane è stato praticamente sempre impiegato da titolare da Mihajlovic, a testimonianza della grande crescita messa in scena dal classe 1998. Il difensore giapponese ha spostato il suo gioco dal centro alla fascia destra, incrementando il tono delle sue prestazioni e lasciando intravedere ottimi margini di miglioramento. Accostato già nel recente passato al Milan, Tomiyasu potrebbe tornare di moda in estate per i rossoneri, anche per la sua capacità di giocare sia da centrale che da laterale. Sul piatto Maldini e soci potrebbero proporre uno scambio con Andrea Conti, con conguaglio a favore del Bologna. ll terzino italiano è attualmente in prestito al Parma ma senza salvezza da parte dei ducali non verrebbe riscattato, tornando così alla base in cerca di una nuova collocazione, che a quel punto potrebbe essere anche il rossoblù dei felsinei.
Visualizza questo post su Instagram