Il Milan ragiona su un colpo in attacco a gennaio, l’idea rossonera dello scambio per tagliare fuori l’Inter
Il Milan campione d’Italia si sta confermando squadra con cui tutti dovranno fare i conti per lo scudetto. I rossoneri sono stati protagonisti di un buon avvio di campionato, i 23 punti in dieci giornate sono un buon bottino anche se per adesso Napoli e Atalanta stanno correndo di più e sono davanti al Diavolo. La squadra di Pioli ha comunque sempre un gioco propositivo ed efficace, che la rende avversario sempre pericoloso per tutti.
Milan, dal mercato di gennaio può arrivare qualcosa per l’attacco
I giocatori hanno acquisito certezze e anche in una fase caratterizzata da moltissimi infortuni la squadra ha tenuto botta alla grande. Si può guardare con ottimismo al prossimo periodo, che sarà molto importante per la lotta al vertice. Arrivare nelle primissime posizioni alla pausa per il Mondiale può essere un ottimo abbrivio per la seconda parte di stagione. Il calendario sorride ai campioni d’Italia in carica, che possono provare a fare filotto nelle prossime settimane, fidando anche nei numerosi scontri diretti che vedranno protagoniste le altre big. Poi, a gennaio, sarà però il momento di mettere mano al mercato per qualche altro rinforzo, considerato che l’apporto dei nuovi acquisti, per adesso, è stato piuttosto limitato. Maldini e Massara ragionano sulle mosse da mettere a segno e tra i loro obiettivi c’è un giocatore ambito anche dall’Inter.
Milan, è già derby di mercato: lo ‘sgarbo’ all’Inter tramite lo scambio
Si tratta di Marcus Thuram, che lo scorso anno era stato seguito piuttosto da vicino da Marotta e soci e non è scomparso dai radar nerazzurri. Anche se un anno fa è andato incontro a una serie di infortuni che ne hanno penalizzato il rendimento: appena tre reti in 23 presenze totali. Il francese si sta riscattando con gli interessi e con la maglia del Borussia Monchengladbach è già a 10 reti in 11 partite in questa stagione. Confermando di essere uno dei prospetti più interessanti. Il Milan può mettere le mani su di lui, come riporta ‘Calciomercatoweb.it’, proponendo ai tedeschi uno scambio con Origi, che fin qui in rossonero ha deluso molto le aspettative. Una proposta che il Borussia, anche visto il contratto in scadenza di Thuram, potrebbe anche accettare. Per il belga sarebbe un ritorno in Bundesliga dopo i trascorsi al Wolfsburg.