Calciomercato Milan, scambio per lo scudetto: sì al Torino

Calciomercato Milan: i rossoneri pensano a come poter rinforzare la rosa in vista della seconda parte della stagione. Obiettivo è quello di rimanere competitivi. Maldini e Gazidis al lavoro.

Maldini Milan
Maldini (Getty Images)

Sorprendente la prima parte di stagione del Milan che, contro il pronostico di tutti praticamente, si ritrova da solo in vetta alla classifica. I rossoneri sono tra le rivelazioni di questo girone d’andata: unico club ancora imbattuto nei 5 maggiori campionati e una fiducia così consolidata che era anni che non si vedeva nello spogliatoio del Diavolo. Il duello per lo scudetto, per ora, sembra essere contro l’Inter, squadra che sulla carta pare più attrezzata (per esperienza e profondità della rosa) di quella rossonera.

Ecco perché il Milan dovrà intervenire sul mercato, per cercare di puntellare una squadra e renderla ancor più competitiva e solida. Maldini e Gazidis guardano in casa Torino e pensano a uno scambio: Krunic per Nkoulou o, in alternativa, Meitè.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan, affare con il Torino

Nkoulou
Nkoulou © Getty Images

Rade Krunic è tra gli obiettivi di mercato del Torino ed è anche tra i giocatori rossoneri che potrebbe partire in caso di buona offerta. L’ex Empoli non è sicuramente centrale nei piani tattici di Pioli e per questo sarebbe uno dei “sacrificabili” per arrivare a giocatori più congegnali al mister del Milan.

Da qui l’idea di proporre uno scambio al Torino. I granata sono in grande difficoltà di classifica e difficilmente riusciranno nei prossimi mesi a trattenere i big della loro rosa. Il primo a partire potrebbe proprio essere Nkoulou o, il alternativa, Meitè. Il Milan potrebbe offrire Krunic (seguito anche dal Genoa) per uno dei due (il primo è sicuramente il favorito) così da poter rinforzare la linea mediana di Pioli.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nei prossimi giorni.

Nkoulou, le sue migliori giocate:

 

 

Impostazioni privacy