Scambio Milan-Lazio: ok degli allenatori, affare ad un passo

Il Milan in estate sarebbe pronto a chiudere per il trasferimento di un top player della Lazio: colpaccio con clamoroso scambio in vista in Serie A.

Questa per il Milan potrebbe essere la stagione della definitiva rinascita. Infatti il club rossonero, dopo gli anni bui successivi allo scudetto e il ritorno a grandi livelli sotto la guida di Stefano Pioli, in questa stagione potrebbe finalmente coronare il tutto con la vittoria dello scudetto. A rendere ancora più vicino questo obiettivo ci ha pensato proprio la squadra rossonera, autrice dell’ennesima vittoria nell’ultimo turno di Serie A, questa volta in rimonta in casa dell’Hellas Verona, ormai non più fatal.

Calciomercato Milan scambio Lazio Luis Alberto Krunic 30 milioni euro estate
Stefano Pioli © LaPresse

Il trionfo in campionato, a 11 anni dall’ultimo successo, sarebbe un enorme traguardo per il Diavolo, ancora più grande se mettiamo a confronto la rosa rossonera, più scarna nel suo complesso, con quelle delle principali rivali nell’alta classifica. Con il cambio di proprietà in vista, la dirigenza meneghina sarebbe però decisa a rinforzare pesantemente la formazione a disposizione di Pioli nella prossima estate, con un top player della Lazio che potrebbe clamorosamente approdare tramite uno scambio.

Calciomercato, il Milan fa sul serio per Luis Alberto: si chiude tutto con lo scambio

Calciomercato Milan scambio Lazio Luis Alberto Krunic 30 milioni euro estate
Luis Alberto © LaPresse

Uno dei reparti del Milan che in estate cambierà maggiormente pare proprio essere quello offensivo. Infatti, con i sempre più probabili addii in vista di Leao, ad oggi restio ad un rinnovo del contratto, Ibrahimovic, in scadenza di contratto, e Castillejo, fuori da diversi mesi dal progetto rossonero, l’attacco rossonero potrebbe subire una vera e propria rivoluzione nel prossimo calciomercato.

Serviranno però dei tasselli aggiuntivi anche per il centrocampo, visto l’imminente addio a zero del perno Franck Kessié, e uno dei profili maggiormente prediletti ad oggi sarebbe proprio quello di Luis Alberto. Il classe ’92 si sta rendendo protagonista dell’ennesima stagione ad altissimi ritmi tra le fila della Lazio, nonostante il feeling di fatto mai sbocciato con il nuovo tecnico Maurizio Sarri, con la sua permanenza a Roma che ad oggi sarebbe però in forte dubbio.

Infatti lo spagnolo in estate vorrebbe compiere il definitivo salto di qualità in un top club, e proprio a tal proposito il Milan sarebbe tra le compagini in prima linea per la sua acquisizione. Per chiudere questo affare il Diavolo avrebbe intenzione di offrire il cartellino di Rade Krunic, giocatore molto gradito a Sarri, e una cifra di circa 30 milioni di euro per l’ex Liverpool, con anche la Lazio e lo stesso giocatore che sembrano propositivi per la conclusione del trasferimento.

Impostazioni privacy