Scadenza 2024, non rinnovano col Milan: in due verso l’addio a zero

Il Milan avrebbe già scelto le sorti di due importanti profili in particolare in scadenza nel giugno 2024: doppio addio a parametro zero in vista.

Prosegue ad altissimi ritmi questo avvio di stagione per il Milan, che dopo l’importante doppio trionfo in campionato contro Lazio e Sampdoria, è riuscito a trovare la prima vittoria anche in Champions League. Il club rossonero ha infatti avuto la meglio sulla Dinamo Zagabria senza troppi grattacapi, sfruttando così appieno il passo falso del Chelsea per piazzarsi al primo posto nella graduatoria del girone.

Calciomercato Milan addio parametro zero 2024 Kjaer Messias scadenza
Maldini e Massara © LaPresse

Sembra quindi prefissarsi un’altra stagione da protagonista assoluta per la compagine meneghina, che in estate, con un calciomercato studiato minuziosamente da Maldini e Massara, ha accresciuto ulteriormente il livello della propria rosa. La dirigenza rossonera vuole continuare questo percorso di crescita, e proprio per ciò sarebbe già al lavoro per la programmazione delle prossime sessioni di mercato. A tal proposito, c’è grande attenzione sul fronte contrattuale, con due giocatori in particolare, in scadenza nel giugno 2024, già avviati verso l’addio a parametro zero.

Calciomercato Milan, Maldini fissa il doppio addio: in due big salutano nel 2024

Calciomercato Milan addio parametro zero 2024 Kjaer Messias scadenza
A.C. Milan © LaPresse

Hanno fatto parecchio discutere negli ultimi anni i diversi addii a parametro zero riguardanti il Milan in primissima persona. Dopo le dipartite di Donnarumma e Calhanoglu, quest’estate è stata la volta di Franck Kessié, che dopo sei stagioni si è svincolato dal Diavolo per approdare al Barcellona di Xavi. L’obiettivo di Maldini e Massara è quello di evitare il ripetersi di tali situazioni, e proprio a tal proposito è grande e costante l’attenzione rivolta al fronte rinnovi.

Tra i diversi profili per cui la dirigenza rossonera è al lavoro per chiudere il prolungamento di contratto, non vi sarebbero però due giocatori in particolare in scadenza nel 2024: Kjaer e Messias. Non è in discussione la qualità o l’apporto alla squadra di entrambi i profili, bensì la loro età. L’intenzione del Milan, come testimoniato anche in estate attraverso l’acquisizione di nomi quali De Ketelaere, Thiaw e Vranckx, ha infatti intenzione di proseguire questa politica di ringiovanimento della rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Non sarebbe quindi in programma alcun rinnovo di contratto per il difensore e per l’ex Crotone, che quindi con ogni probabilità, diranno addio a tal più nel giugno 2024, a parametro zero. Non si prefissa quindi una sfida semplice per Maldini e Massara, che saranno chiamati a sostituire con profili all’altezza i due giocatori rossoneri.

Impostazioni privacy