Il+Milan+resta+senza+parole%3A+l%26%238217%3Baffare+salta%2C+sembrava+tutto+fatto
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-salta-colpo-renato-sanches-ingaggio-giugno/amp/
Calciomercato

Il Milan resta senza parole: l’affare salta, sembrava tutto fatto

Il Milan sarebbe pronto a compiere un clamoroso dietrofront per un affare ormai indirizzato verso la chiusura: scopriamo di cosa si tratta e i motivi di questa mossa del club rossonero.

Il Milan, nonostante il calciomercato invernale praticamente privo di colpi in entrata, anche in questa seconda parte di stagione si sta confermando come la squadra più in forma della Serie A, e a testimoniarlo sono i numeri dei rossoneri. Infatti la squadra di Pioli, nonostante l’ultimo passo falso contro il Bologna, è ad oggi al primo posto solitario in campionato, con ben 67 punti totali raccolti in 31 giornate.

Pioli e Maldini © LaPresse

Larga parte del merito per questi risultati conseguiti dalla compagine meneghina è senza ombra di dubbio da attribuire a Maldini e Massara, che, nonostante la stagione ancora tutta da giocarsi, starebbero già programmando i prossimi colpi di mercato in vista di giugno. A tal proposito però, l’arrivo di un top player nel mirino del Milan già da diversi mesi, potrebbe clamorosamente sfumare.

Calciomercato Milan, a serio rischio il colpo Renato Sanches: sentenza di Maldini e Massara

Renato Sanches in azione contro il Chelsea © LaPresse

Il Milan, dopo il deludente mercato di riparazione, è pronto a rifarsi in estate, e sono già diversi i grandi profili finiti nel mirino della dirigenza rossonera, desiderosa di aumentare notevolmente la competitività della rosa a disposizione di Stefano Pioli. Uno di questi è proprio Sven Botman, difensore classe 2000 con cui il Diavolo avrebbe già stretto un accordo per il suo arrivo a giugno dal Lille, che di fatto è pronto ad incassare oltre 30 milioni di euro. Nel mirino dei rossoneri c’è anche un altro talento del club francese, Renato Sanches, che però in questi ultimi giorni si è allontanato sensibilmente dall’approdo nel capoluogo lombardo.

Il centrocampista classe ’97, dopo l’esplosione a Euro 2016 e le successive stagioni sottotono, tra le fila del Lille sembra essere esploso definitivamente, e ad oggi il portoghese è tra i titolari inamovibili della formazione allenata da Gourvennec, con la quale ha collezionato 26 presenze totali condite da 1 gol e 5 assist, agendo prevalentemente da centrale. Per Maldini e Massara sarebbe l’innesto ideale per sostituire il partente Kessié, ma ad oggi l’ex Bayern Monaco sembra ancora distante.

Infatti, nonostante l’intenzione del Lille di cedere il proprio gioiello, dato soprattutto il contratto in scadenza nel 2023, ad una cifra congeniale all’idea del Milan, sui 25-30 milioni di euro, vi sarebbe un grosso ostacolo per il suo approdo a Milanello: l’ingaggio del classe ’97, che pretende un ingaggio sui 6 milioni di euro più bonus, decisamente troppo per le casse del Milan, che ora potrebbe concretamente virare verso un altro profilo. Come decideranno di agire Maldini e Massara, che in questo ambito hanno più volte dimostrato di saper usare perfettamente il cosiddetto “pugno di ferro“?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

8 mesi ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

8 mesi ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

8 mesi ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

8 mesi ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

8 mesi ago

Juve, fuori Pogba: il sostituto arriva dalla Premier

L'intrigo intorno al futuro di Pogba porta la Juve a pianificare un grande colpo: ecco…

8 mesi ago