Ok arrivato: saluta da campione d’Italia, addio doloroso al Milan

Il Milan, tra i club più attivi dell’imminente calciomercato estivo, avrebbe anche già stilato una prima lista riguardante le cessioni, con un big in particolare pronto all’addio: maxi plusvalenza in vista.

Il calciomercato estivo a poche settimane dal suo ufficiale inizio si fa sempre più caldo per il Milan, che nella prossima stagione ha come principale obiettivo quello di confermarsi in campionato, andando quindi a bruciare i cugini nerazzurri per il raggiungimento della tanto famosa “seconda stella“. La dirigenza meneghina sarebbe a tal proposito impegnata in numerose importanti trattative di mercato al fine di rinforzare pesantemente la rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan addio Saelemaekers 20 milioni euro
Maldini e Massara, già protagonisti di questo calciomercato © LaPresse

Se l’approdo di Botman ad oggi è ostacolato dalla forte concorrenza del Newcastle, ci sono sempre meno dubbi sugli arrivi di Origi e Renato Sanches, entrambi ad un passo dal Milan, così come vicinissimo ai rossoneri è il profilo di Charles De Ketelaere, trequartista pronto ad approdare a Milanello grazie ad un’offerta monstre sui 40 milioni di euro. Con tutti questi acquisti in programma, saranno necessarie anche diverse cessioni in casa Milan, con un giocatore in particolare che sarebbe il prescelto per fare cassa.

Calciomercato Milan, siamo ai saluti col big rossonero: Maldini intasca la maxi plusvalenza

Calciomercato Milan addio Saelemaekers 20 milioni euro
A.C. Milan © LaPresse

Con ogni probabilità il Milan uscirà fortemente rivoluzionato da questa sessione di mercato. Infatti, oltre agli addii a zero già concordati con Kessié e Romagnoli, diversi giocatori della rosa sarebbero finiti sulla lista delle cessioni stilata da Maldini e Massara. Tra quelli più in pole position, con l’intenzione di finanziare l’enorme spesa in vista per De Ketelaere, troviamo proprio Alexis Saelemaekers.

Il classe ’99, approdato a Milanello nel 2020 per oltre 5 milioni di euro, ha disputato una stagione di rilievo tra le fila del club meneghino, pur brillando veramente poco. Infatti il belga in 46 presenze totali ha messo a referto appena 2 gol e 3 assist, dimostrando ben poca incisività e consistenza offensiva sulla fascia. Per l’ex Anderlecht, non considerato incedibile dal Milan, potrebbe quindi concretizzarsi un addio già in questa estate, nonostante il suo contratto in scadenza nel giugno 2026.

Il club rossonero sarebbe inoltre pronto a far registrare una maxi plusvalenza nelle proprie casse, con Saelemaekers che pare già nel mirino di diversi club esteri e di Serie A, pronti a sganciare oltre 20 milioni di euro per il suo cartellino. Sarà sufficiente la cessione del belga per far rifiatare le casse del Diavolo?

Impostazioni privacy