Con l’arrivo di Zaniolo ormai sfumato, il Milan avrebbe già messo nel mirino un’alternativa da urlo al classe ’99: tifosi rossoneri in estasi.
La doppia pesante batosta rimediata contro Inter e Lazio, pervenuta dopo due deludenti pareggi intervallati dall’eliminazione in Coppa Italia, ha acceso un vero e proprio allarme all’interno del Milan. Con l’obiettivo scudetto praticamente già sfumato, sarà fondamentale per la squadra di Pioli rialzare la testa quanto prima possibile, onde evitare di dire addio anche al piazzamento in Champions League. Un’importante scossa a tal proposito potrebbe arrivare proprio dal fronte calciomercato, dal quale sarebbe ora previsto un innesto di rilievo in questa finestra di riparazione.
Il profilo maggiormente accostato al Milan è proprio quello di Nicolò Zaniolo, una pista che però in queste ultime ore ha subito un netto raffreddamento. Sì perchè la Roma, già non soddisfatta dalle proposte economiche rossonere, è intenzionata a cedere il classe ’99 in direzione Premier League, con il Bournemouth pronto a sganciare ben 30 milioni di euro più bonus per il suo cartellino. Non si sarebbe però fatto cogliere alla sprovvista il Milan, pronto ora a virare sull’acquisizione di un altro big.
Calciomercato Milan, l’alternativa a Zaniolo fa impazzire i tifosi: ritorno di fiamma da urlo per Maldini
Nonostante l’iniziale intenzione di non compiere acquisti in questo mese di gennaio, pare ora quasi obbligatorio un intervento sul mercato da parte del Milan. Saranno necessari in primis innesti alla fase offensiva rossonera, ad oggi in piena crisi. Sì perchè sono ben poche ad oggi le certezze dell’attacco a disposizione di Pioli, che in queste ultime giornate sta mancando anche del fondamentale contributo di Giroud e Leao.
Con la definitiva fumata nera pervenuta dal fronte Zaniolo, l’attenzione di Maldini e Massara si è ora spostata su un altro profilo in particolare. Trattasi di Hakim Ziyech, che come riportato da La Gazzetta dello Sport, in queste ultime ore è tornato più che mai nel mirino della dirigenza rossonera. Dopo le avance della scorsa estate sfociate in un nulla di fatto, il Milan è infatti ora deciso a chiudere per la sua acquisizione in questo mese di gennaio.
Acquisizione che però non sarebbe priva di intoppi, in quanto lo stipendio di ben 5 milioni di euro netti più bonus potrebbe rappresentare un ostacolo non indifferente. Intenzione del Diavolo, in contatto in queste ore con l’entourage del marocchino, è quella di trovare l’accordo con il Chelsea tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, per poi trattare in seguito con lo stesso ex Ajax il proprio ingaggio.