La difesa del Milan è stata rivoluzionata nel giro di poche settimane con Tomori che ha preso il posto di Romagnoli. Scenario simile a quello che si prospetta per il futuro, il capitano sarà ceduto per riscattare il giocatore in prestito dal Chelsea
Milan, tutto su Tomori: il difensore del Chelsea ha conquistato l’ambiente e sarà riscattato
Tomori arriva e resta, Romagnoli in partenza, strano il destino dei due difensori attualmente in forza al Milan. L’approdo in rossonero, anche un po’ a sorpresa, del centrale del Chelsea, nella sessione invernale di mercato, ha cambiato tutti gli scenari. Il 23enne ha conquistato tutti a Milanello, già dall’esordio, a pochi giorni dal suo trasferimento, in Coppa Italia contro l’Inter. Difensore roccioso, aggressivo sull’avversario e con una grande corsa, il ragazzo di origini canadesi si è preso sulle spalle la retroguardia rossonera, diventandone, in poco tempo, un leader. Adesso bisognerà trovare i 28 milioni di euro da dare ai londinesi per un riscatto, comunque, certo. Una parte potrebbe essere il tesoretto di 15 risparmiato nel calciomercato di gennaio e nonostante si stia cercando di convincere i Blues a concedere uno sconto, bisogna premunirsi. Insomma, servono altri 13 mln per non avere brutte sorprese, ma pare che Maldini abbia già individuato da dove ottenerli.
Leggi anche >>>> Attacco Milan: straniero o italiano? Si valutano due piste
Amaro addio di Romagnoli: il capitano rossonero pronto a lasciare la squadra
Il sacrificio non sarà di quelli semplici e risponde al nome di Alessio Romagnoli. Calciatore sempre dedito alla causa, serio, tanto da meritare la fascia da capitano. Quest’anno, però, tutto è mutato perché l’ex romanista, a causa di un infortunio portatosi dietro dalla passata stagione, ha praticamente saltato tutta la preparazione. Questo, naturalmente, ha influito sulle sue prestazioni che sono crollate proprio in concomitanza con l’arrivo di Tomori. In poche settimane c’è stato l’inevitabile avvicendamento che, adesso, si attende anche sul mercato. Il Milan ha fissato il prezzo: 20 milioni di euro, anche perché il centrale italiano andrà in scadenza solo nel 2022.
Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, colpo in casa Juventus
Insomma, prende forma il Milan del futuro che probabilmente sarà senza Romagnoli. Un vero peccato per un professionista affidabile come lui e da tutti considerato, almeno fino alla passata stagione, uno dei migliori difensori europei. Sempre che agli Europei, qualora arrivasse la chiamata di Mancini, non facesse ricredere tutti: dirigenza rossonera in primis.