Futuro Romagnoli, cambia tutto: niente Milan e Lazio, nuova maglia in Serie A

Addio al Milan in vista per Alessio Romagnoli, che però potrebbe clamorosamente preferire un altro top club italiano alla Lazio: tifosi biancocelesti gelati.

Stagione da incorniciare per il Milan, che dopo un’estenuante corsa scudetto contro i cugini nerazzurri è riuscito a coronare questo percorso con la vittoria finale dello scudetto, che a Milano, sponda rossonera, mancava da ben 11 anni. Ora per il club meneghino, visto anche l’imminente approdo in proprietà del ricco fondo Redbird, sarà fondamentale rinforzarsi in vista del prossimo calciomercato estivo, al fine quantomeno di eliminare totalmente il gap con gli altri top club di Serie A.

Calciomercato Milan Romagnoli Lazio Fiorentina zero addio
Alessio Romagnoli © LaPresse

Nonostante ciò Maldini e Massara, dopo aver di fatto concluso per l’approdo a Milano dell’attaccante Divock Origi, si starebbero ora concentrando sul fronte cessioni, visti i diversi esuberi ad oggi presenti in rosa. Tra di questi vi è anche Alessio Romagnoli, capitano del Milan pronto a lasciare il club a giugno, vista la sua scadenza di contratto. Il classe ’95, inizialmente affiliato alla Lazio, potrebbe invece approdare a sorpresa tra le fila di un’altra big del massimo campionato italiano.

Calciomercato, che beffa per la Lazio: la big di Serie A è ad un passo da Romagnoli

Calciomercato Milan Romagnoli Lazio Fiorentina zero addio
Claudio Lotito © LaPresse

Tra i mancati protagonisti di questa splendida annata condotta dal Milan troviamo proprio Alessio Romagnoli. Il classe ’95, che da diversi anni sta manifestando un rendimento in calando, anche nell’ultima stagione non è riuscito, nonostante le svariate assenze in fase difensiva, ad affermarsi nelle rotazioni di Stefano Pioli, che gli ha concesso appena 26 presenze totali, e che gli ha preferito un sorprendente Pierre Kalulu adattato al ruolo di centrale.

La storia dell’ex Roma con il Diavolo, dopo ben 7 anni, in estate giungerà al termine, con già diversi club che, vista la sua scadenza di contratto, sarebbero pronti a cogliere al balzo questa succulenta occasione a parametro zero. Ad oggi, tra le squadre più in pole position e pronta a scalzare il vantaggio della Lazio, troviamo proprio la Fiorentina. Il club viola, fresco di ritorno in Europa, sembra intenzionato a compiere una massiccia campagna acquisti in estate, con Romagnoli che sarebbe tra i profili prediletti da mister Italiano per la propria retroguardia.

Come dichiarato da La Nazione, anche il ds Pradè avrebbe “stima infinita” nei confronti del difensore, che tra le fila del club toscano tornerebbe a svolgere un ruolo di primissimo piano, visto anche il sempre più probabile addio estivo di Milenkovic. Romagnoli, che sembra già convinto dalla succulenta proposta viola, riuscirà a rilanciarsi proprio alla Fiorentina?

Impostazioni privacy