Dalla Roma al Milan: rossoneri pronti al colpo a zero

Il Milan, come molte altre squadre, è attivo in questi giorni in sede di calciomercato per cercare di rinforzare la squadra tra gennaio e la prossima stagione. I rossoneri starebbero valutando un colpo a costo zero per il prossimo campionato, andando ad aumentare il livello di esperienza internazionale della squadra.

L’ultima idea di Paolo Maldini e Frederic Massara è quella che porta in casa Roma per il prossimo campionato. Il club meneghino infatti è sulle tracce di un giocatore che ha il contratto in scadenza nel giugno del 2023. Se non dovesse arrivare il rinnovo prima della fine dell’anno i rossoneri potranno chiudere a costo zero a partire da febbraio.

Calciomercato Milan, colpo dalla Roma
Maldini

Milan, priorità ai rinnovi: i casi Leao e Bennacer

In casa Milan la priorità del calciomercato è quella relativa ai rinnovi di contratto dei giocatori che vedranno terminare il proprio accordo nel 2024. Leao e Bennacer infatti sono dei casi da risolvere per Maldini e Massara con il portoghese che il primo della lista. Il Milan ha fatto pervenire la prima offerta al giocatore ma l’accordo sembra essere ancora lontano considerato il fatto che sul classe 1999 pende una risarcimento da dovere allo Sporting di circa 20 milioni. L’offerta dei rossoneri ha sfiorato i 6 milioni di euro all’anno con l’ex Lille che ne vorrebbe 7 all’anno. Contestualmente la dirigenza sta lavorando anche su Bennacer, per cercare di blindare l’algerino che piace a diverse big europee.

Calciomercato Milan, affondo su Smalling della Roma

Paolo Maldini è sulle tracce di un difensore della Roma in vista della prossima stagione. Piace molto Smalling con l’inglese che è uno dei migliori centrali del campionato in questa prima parte di annata. L’ex Manchester United è in scadenza di contratto nel giugno del 2023. Se non dovesse arrivare il rinnovo entro la fine dell’anno, subito dopo la chiusura del mercato invernale il giocatore sarà libero di accordarsi con un altro club. Il Milan, considerate anche le difficoltà che sta incontrando per via dei molti infortuni, vuole completare la rosa con un centrale di livello internazionale.

Sarà da capire il destino di giocatori come Kjaer, Gabbia e Thiaw che non sono certi di vestire la maglia rossonera anche la prossima stagione. Se uno di loro dovesse uscire, Maldini potrebbe affondare il colpo per il giocatore della Roma che molto bene sta facendo alla corte di José Mourinho.

Previous articleBaby K incanta ad Halloween: la tutina total black toglie il fiato
Next articleLazio, scatta l’allarme Zaccagni: la big di Serie A fa sul serio