Il Milan sfida Mourinho, corsa a due per il talento della Liga

Nuovo obiettivo di mercato per il Milan, i rossoneri e la Roma su un giocatore che in Spagna si sta esprimendo ad alti livelli

Il doppio confronto con il Chelsea si è concluso amaramente con il Milan, che ha incassato un doppio ko, piuttosto bruciante nelle proporzioni. Il complessivo 0-5 lascia delusione e qualche rimpianto, visto come la sfida di ritorno a San Siro è stata condizionata dalla decisione dell’arbitro Siebert di espellere Tomori e assegnare rigore ai Blues per un contatto apparso veniale. Ma ci sono anche indicazioni importanti che vanno colte.

Il Milan sfida Mourinho, corsa a due per il talento della Liga
Gerry Cardinale, Ivan Gazidis, Paolo Maldini © LaPresse

Milan, caccia ai rinforzi a gennaio: la squadra di Pioli ha bisogno di innesti

Le buone notizie sono che anche in dieci la squadra di Pioli non è uscita dalla partita e ha cercato fino alla fine di ribellarsi a un destino avverso. Il Milan è inoltre ancora padrone del proprio destino in Champions e con due vittorie contro Dinamo Zagabria e Salisburgo raggiungerebbe la qualificazione agli ottavi di finale. Ma è indubbio che per quanto visto manchi ancora qualcosa per competere da pari a pari con i top club europei. Quella rossonera è una squadra giovane, che sta crescendo bene, ma che ha bisogno evidentemente di ulteriore qualità nella sua rosa per dire la sua davvero anche sul palcoscenico continentale. Ecco perché la dirigenza starebbe riflettendo su interventi da effettuare sul mercato a gennaio. Sia per continuare al meglio il percorso europeo, sia perché in campionato, nonostante la squadra di stia esprimendo bene, la concorrenza per il titolo appare numerosa e agguerrita. Tra i nomi accostati al Diavolo, ce n’è uno seguito anche dalla Roma di Mourinho e per il mercato invernale può esserci una vera e propria sfida.

Milan, sfida alla Roma per Guido Rodriguez

Il Milan sfida Mourinho, corsa a due per il talento della Liga
Guido Rodriguez © LaPresse

Occhio a Guido Rodriguez, 28enne argentino che si sta mettendo in luce con il Betis di Pellegrini. Centrocampista di corsa, qualità, con un discreto tiro da fuori, ne sa qualcosa proprio la Roma che alcuni giorni fa è stata da lui colpita in Europa League. Un giocatore entrato anche nel giro della nazionale albiceleste, dopo una lunga gavetta, e le cui quotazioni crescono. Il Betis non lo reputa incedibile, a fronte della giusta offerta, e con 30 milioni di euro può lasciarlo andare. Una quotazione che, se il giocatore dovesse ben figurare ai Mondiali in Qatar, potrebbe però anche crescere. Ecco perché è importante iniziare a prendere i giusti contatti già adesso.

Impostazioni privacy