Calciomercato: duello Milan Roma per il gioiello del Barcellona

Calciomercato: si prevede un vero e proprio duello di mercato tra Roma e Milan per l’obiettivo in comune. Giallorossi e rossoneri seguono con interesse la situazione di un gioiello del Barcellona, che potrebbe essere ceduto in estate.

Superlega, Maldini: "Mai coinvolto, informato solo Domenica sera..."
Paolo Maldini. © Getty Images

Mentre in casa Milan c’è concentrazione massima per quanto riguarda l’esito sportivo di questa stagione, a Trigoria di fatto è già partita la programmazione in vista della prossima annata calcistica. La rivoluzione è iniziata con l’annuncio di José Mourinho come prossimo allenatore, e a breve si opererà un rifacimento della rosa che toccherà con tutta probabilità tutti i reparti.

A Milanello la situazione è più incerta: molte strategie di mercato dipenderanno dall’eventuale qualificazione in Champions League, con Pioli che da qualcuno viene dato in bilico in caso di fallimento. Tiene banco in casa rossonera la questione legata ai rinnovi di contratto dei big, mentre Maldini cerca soluzioni e spunti sul mercato.

Sembra che Roma e Milan abbiano un obiettivo di mercato in comune; un gioiello cresciuto nel Braga e dallo scorso anno Barcellona che però in estate potrebbe partire: Trincao.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato: Milan e Roma su Trincao

Trincao © Getty Images

Descritto e presentato come fenomeno nel momento del suo arrivo a Barcellona, i blaugrana spesero oltre 30 milioni per strapparlo dal Braga. Mendes, suo agente, ha fatto inserire nel contratto una clausola da 500 milioni (la cui attuazione rimane comunque impossibile), ma sono numeri che testimoniano quanto il Barça credesse nel 21enne portoghese.

Al termine di questa stagione però il giocatore potrebbe salutare, con il Barcellona che lo cederebbe in prestito per fargli fare le ossa altrove. Sull’esterno sono vigili Milan e Roma, che vogliono puntellare quella zona di campo, ed è prevista una corsa a due per arrivare al calciatore blaugrana.

Ecco chi è Trincao:

 

Impostazioni privacy