Il Milan in estate avrebbe intenzione di rinforzarsi concretamente in fase offensiva, con Maldini che sarebbe sempre più vicino alla chiusura per il ritorno in rossonero di un top player di Serie A.
Il Milan, nonostante il calciomercato invernale privo di squilli, nel quale Maldini ha chiuso unicamente l’acquisto di Marko Lazetic, si sta comunque dimostrando come una delle squadra più in forma del campionato. Il club rossonero, attualmente a capo della classifica di Serie A, proviene infatti da tre fondamentali vittorie che hanno appunto permesso alla squadra di Pioli di scavalcare i rivali dell’Inter, e di conquistare l’accesso alle semifinali di Coppa italia.
Maldini e Massara però, nonostante questo ottimo rendimento del Milan nell’ultimo periodo, non avrebbero abbassato la guardia sul fronte acquisti, ma anzi, anche a fronte del deludente mercato di riparazione, sarebbero pronti a effettuare diversi roboanti acquisti in estate. Uno dei profili più vicini al club rossonero in vista della prossima stagione sarebbe proprio un ex giocatore del Diavolo, pronto a tornare a Milanello in estate.
LEGGI ANCHE >>> Telefonata Maldini-Leonardo: colpo Milan in casa PSG, che affare
Calciomercato, il Milan fa sul serio per il ritorno di Pasalic: c’è la maxi offerta
Uno dei reparti che nella prossima estate saranno più puntellati dalla dirigenza rossonera sarà senza ombra di dubbio l’attacco. Infatti diversi membri del fronte offensivo meneghino si stanno rendendo protagonisti di una prima parte di annata sottotono, con Ibrahimovic e Rebic che sono spesso indisponibili per problemi fisici, Brahim Diaz che non si sta dimostrando all’altezza delle premesse poste su di lui nella passata stagione, e Castillejo che è di fatto fuori dal progetto di mister Pioli.
LEGGI ANCHE >>> Ribaltone Juve, nuova squadra per Allegri: scelta fatta, torna anche il grande ex
Proprio l’allenatore rossonero avrebbe chiesto a gran voce dei rinforzi in attacco alla dirigenza in vista della prossima stagione, e il profilo ideale secondo il Milan sarebbe proprio Mario Pasalic. Il giocatore dell’Atalanta è infatti da diverse annate uno dei centrocampisti offensivi più in forma del campionato italiano, e anche quest’anno sta disputando una stagione su altissimi livelli, avendo collezionato ben 9 gol e 8 assist in 30 presenze totali.
Il classe ’95 è uno degli elementi di spicco della Dea, ma il club rossonero sarebbe deciso già in estate a chiudere per il suo approdo a Milano, con già pronta un’offerta da ben 40 milioni di euro, viste le imminenti cessioni in attacco, per convincere Percassi a cedere il proprio gioiello, con il croato che sarebbe desideroso di tornare a giocare per la maglia rossonera dopo la stagione 2016/17. Riuscirà Maldini a concludere l’acquisizione del talento dell’Atalanta nel prossimo calciomercato estivo?