Calciomercato Milan, clamoroso ritorno a centrocampo: lo ha chiesto Pioli

Clamoroso ritorno in vista per il Milan, pronto ad accaparrarsi un ex rossonero per il proprio centrocampo: si chiude con la maxi offerta.

Prosegue tra alti e bassi il calciomercato del Milan, che dopo la grande stagione da protagonista assoluto, ha voglia di confermarsi e fare meglio anche nella prossima annata. Infatti, se da una parte il discorso per l’approdo a zero di Origi dal Liverpool è già chiuso, e la trattativa riguardante il trequartista del Brugge De Ketelaere è già ben avviata, dall’altra si fanno sempre più complicati gli approdi di Botman e Renato Sanches.

Calciomercato Milan ritorno centrocampo Pasalic Atalanta Renato Sanches
Stefano Pioli © LaPresse

Infatti il Lille, nonostante l’intenzione del difensore di approdare a Milanello, vorrebbe cedere l’olandese al Newcastle, forte di un’offerta economica più importante, così come più importante è quella pervenuta, questa volta dal Paris Saint-Germain, per l’ex Bayern Monaco, ora sempre più vicino all’approdo a Parigi. Nonostante queste due possibili fumate nere, non si sono persi d’animo Maldini e Massara, che sarebbero già pronti ad affondare su un altro importante profilo in mezzo al campo. L’ex rossonero si prepara al clamoroso ritorno.

Calciomercato Milan, la trattativa che non ti aspetti: si fa sul serio per il ritorno di Pasalic

Calciomercato Milan ritorno centrocampo Pasalic Atalanta Renato Sanches
Mario Pasalic © LaPresse

Per mantenere alta la competitività e l’asticella in vista della prossima stagione, sarà fondamentale per il Milan rinforzarsi in questa imminente sessione di calciomercato estiva. Visti gli imminenti addii di Franck Kessié (in scadenza di contratto e già promesso sposo del Barcellona) e di Bakayoko (per lui pronto un rientro anticipato al Chelsea) sarà premura della dirigenza rossonera fornire a Pioli un profilo di alto livello in mezzo al campo, e dopo il sempre più probabile “no” di Renato Sanches, il Diavolo avrebbe deciso di puntare sul ritorno di Mario Pasalic.

Il classe ’95, che già militò tra le fila rossonere nella stagione 2016/17, si è reso protagonista di una stagione ad altissimi ritmi, collezionando, nonostante l’annata alquanto altalenante dell’Atalanta, ben 14 gol e 9 assist in 48 presenze totali. Il croato, vista anche la mancata qualificazione alle coppe europee, potrebbe lasciare Bergamo in estate, con proprio il Milan che sarebbe tra i club più in pole position per la sua acquisizione.

Infatti il club meneghino, dopo l’allontanamento di Renato Sanches, pare pronto a virare sul gioiello nerazzurro, desideroso di tornare a Milano e che sotto la guida di Pioli potrebbe fungere sia da mezzala che da trequartista. Per convincere la Dea, pronta ad incassare un’importante plusvalenza, sarebbe inoltre già pronta una maxi offerta. Riuscirà il Milan a compiere l’affondo finale per il ritorno di Pasalic?

Impostazioni privacy