Calciomercato Milan, rischio beffa per Meité: c’è un’altra big italiana

Calciomercato Milan: i rossoneri alle prese con le difficoltà per arrivare agli obiettivi. Simakan infortunato potrebbe “saltare”, ora rischia anche Meité.

meite torino
Getty Images

Il calciomercato invernale è iniziato solo da pochi giorni ma il Milan è già scatenato. I rossoneri sono a caccia di rinforzi che possano mantenere alta la competitività della squadra anche in vista della seconda parte di stagione, quando gli uomini di Pioli saranno chiamati a difendere la propria posizione in classifica.

L’affare Simakan potrebbe saltare per questa sessione: il difensore dello Strasburgo si è infortunato, rimarrà fuori due mesi e il suo trasferimento in rossonero sarebbe rimandato alla prossima estate. A rischio però anche la trattativa per Meité del Torino. Su di lui un’altra big del nostro campionato.

Leggi anche–> Milan, le altre news di mercato

Calciomercato Milan, concorrenza per Meité

Esonero Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli / Getty Images

Pioli avrebbe richiesto un altro centrocampista di fisicità per poter rafforzare la linea mediana della squadra. Meité sarebbe l’obiettivo numero uno: con il Torino in grande difficoltà il calciatore potrebbe chiedere il trasferimento per giocarsi le sue possibilità in una big. Sul giocatore però c’è anche il Napoli, che vorrebbe formare un asse di centrocampo tutto muscoli assieme a Bakayoko.

Meité, valutato 8 milioni dal Torino, preferirebbe però l’ipotesi rossonera. Maldini ha offerto a Cairo un prestito oneroso da 1 milione con riscatto fissato a 7.

Milan, le migliori giocate di Meité: