Calciomercato Milan: incontro con Tomori, le ultime sul riscatto

Calciomercato Milan: a Milanello c’è un grande punto interrogativo per quanto riguarda l’esito di questa stagione. Gli uomini di Pioli sono crollati in classifica e rischiano di non qualificarsi in Champions League. In chiave mercato si discute del futuro e del riscatto di Tomori.

Tomori – © Getty Images

Due sconfitte consecutive per il Milan che mettono a serio rischio la qualificazione alla prossima Champions League. I rossoneri nel giro di pochi giorni sono passati dal secondo posto in classifica al quinto, dietro ad Atalanta, Napoli e Juventus dirette concorrenti per lo stesso obiettivo. Il ko contro la Lazio ha rimesso in carreggiata anche i biancocelesti, potenzialmente a -2 proprio dal Diavolo.

C’è grande incertezza quindi nell’ambiente rossonero per l’esito di questo campionato, e dall’eventuale qualificazione in Champions dipenderanno anche le strategie da attuare nel prossimo mercato.  Ai vertici intanto si pensa al riscatto di Tomori: il difensore del Chelsea arrivato a gennaio ha convinto con la maglia del Milan ma i blues non concederanno nessuno sconto sui 28 milioni fissati per l’acquisto definitivo.

Ieri, però, in sede si è svolto un primo vertice tra Maldini, Massara  e lo stesso Tomori, indizio della volontà dei rossoneri di confermare il difensore.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: vicino il riscatto di Tomori

Calciomercato Milan, a Maldini piace un attaccante: contatti con Raiola
Paolo Maldini. © Getty Images

Una chiacchierata utile per sondare l’umore di Tomori, il suo gradimento nell’eventuale permanenza in rossonero e per capire le intenzioni del giocatore. Al Milan il difensore avrebbe il posto da titolare praticamente assicurato, con Romagnoli che ormai è diventato il terzo centrale nelle gerarchie di Pioli.

Come detto, però, il Chelsea non concederà sconti sui 28 milioni pattuiti per il riscatto finale, con i rossoneri che saranno costretti a versare l’intera somma nelle casse dei blues.

Aggiornamenti importanti sono comunque attesi nelle prossime settimane.

Milan, le migliori giocate di Tomori:

Impostazioni privacy