Calciomercato Milan, rinnovo di Stefano Pioli in bilico? La firma del tecnico non è ancora arrivata e non è detto che sia così sicura. Nel frattempo si pensano ai possibili sostituti nel caso di un addio con il manager romagnolo
Da quando è arrivato Stefano Pioli sulla panchina del Milan la musica è cambiata. A dire il vero l’impatto non è stato del tutto positivo, ma la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata subito dopo la ripresa delle partite che erano state fermate per via della pandemia. Da quel momento in poi i rossoneri hanno inanellato una serie di risultati utili consecutivi importantissimi. Qualificazione ai preliminari di Europa League due stagioni fa (eliminati, poi, agli ottavi di finale contro la finalista Manchester United) e nella passata il ritorno in Champions League (competizione in cui il ‘Diavolo’ mancava da ben otto anni).
Merito sicuramente dei calciatori, ma anche del suo allenatore che ha rivitalizzato un ambiente demoralizzato. Non solo: ha saputo valorizzare anche calciatori che ora sono ambiti dai top club europei (ma li ha anche persi a parametro zero come Donnarumma e Calhanoglu). Direte voi, allora il rinnovo di contratto sarà solo una formalità? Non è proprio così visto che dalla dirigenza e dallo stesso mister non sono arrivati dei segnali per questo argomento.
LEGGI ANCHE >>> Milan, la stella del Bologna ha stregato Maldini: colpo per giugno
Tra i possibili sostituti del 55enne ci sono un paio di nomi importanti. Tra questi anche qualche ritorno importante dove nel club sono stati delle vere e proprie icone. Tra questi c’è Gennaro Gattuso che dopo l’esperienza di Napoli (e quella di un mese con la Fiorentina) è pronto a rimettersi in gioco. Stesso discorso vale anche per Andrea Pirlo pronto a fare ancora esperienza in panchina.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato Milan, l’annuncio spazza via i dubbi: colpo zero ad un passo
Assolutamente da non scartare le piste che portano agli svincolati di lusso come quello di Antonio Conte (sarebbe un ennesimo e clamoroso sgarro nei confronti sia della Juventus che dell’Inter). Altri nomi in lista sono: il portoghese Paulo Fonseca ed il francese Zinedine Zidane. Anche se per quest’ultimo ed il salentino è molto difficile trovare un accordo per via dell’alto ingaggio.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…