Colpo di scena: esclusa la firma di Leao

Il Milan si gode il grande momento di Rafael Leao. L’MVP della scorsa stagione di Serie A continua a dominare in campionato ed anche ad Empoli si è dimostrato decisivo con un assist e un gol da favola. Il contratto però è fermo al 2024 e servirà un rinnovo per evitare brutte sorprese mentre arrivano novità dalla Spagna.

Sono tutti pazzi di Rafael Leao. L’attaccante portoghese del Milan ha iniziato anche questa stagione col piede giusto a suon di gol e assist decisivi. Intanto la società lavora sul rinnovo di contratto, per un passaggio fondamentale in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Il lusitano piace a molte e il pericolo addio permane.

Calciomercato Milan, il Real Madrid per ora esclude la firma di Rafael Leao
Rafael Leao © LaPresse

Calciomercato, il Milan si gode Leao ma serve un rinnovo di contratto

Rientro positivo dalla sosta per le nazionali per il Milan che sbanca Empoli con un finale di gara pazzesco grazie anche alle magie di Rafael Leao. L’attaccante portoghese prima regala a Rebic l’assist al bacio del momentaneo 1-0 e poi chiude i conti in pieno recupero con un’azione in contropiede chiusa da un pallonetto delizioso a battere Vicario. Tutto un saggio delle caratteristiche migliori del numero 17 milanista che per forza esplosiva, velocità e tecnica si dimostra un autentico fenomeno sulla scia di quanto fatto vedere lo scorso anno, quando ha vinto il premio di MVP della Serie A.

Chiaro come il talento cristallino di Leao non stia passando inosservato anche agli occhi di altri top club europei, pronti a lanciare un assalto nelle prossime sessioni di calciomercato, soprattutto nel caso in cui il lusitano non rinnovasse col Milan. Il contratto è in scadenza 2024 e gli ostacoli economici non mancano. Una settimana fa a tal proposito Paolo Maldini dal palco del Festival dello Sport di Trento disse: “Leao ha una situazione difficile che deriva dal passaggio al Lilla, questo lo sta condizionando molto e ha fatto sì che i nostri interlocutori spesso siano cambiati. Rafa però è grato a noi e a me interessa quello che ci dice lui. Rafa capisce che il percorso nei prossimi anni deve essere al Milan, lo capisce e ce lo dice.  Se ci sono buone possibilità di trovare un accordo con lui e con lo Sporting? con lui sì”.

Calciomercato Milan, il Real Madrid per ora esclude la firma di Rafael Leao

Calciomercato Milan, il Real Madrid per ora esclude la firma di Rafael Leao
leao milan ©LaPresse

Maldini ha fatto filtrare ottimismo ma l’affare non è semplice per diversi motivi. Intanto dall’estero Leao è stato accostato a diversi club tra Spagna e Inghilterra. Secondo quanto evidenziato da ‘BernabeuDigital’, appare però chiaro che il Real Madrid non abbia in mente la firma del portoghese in quanto la priorità della prossima estate è Bellingham.

Impostazioni privacy