Sospiro di sollievo Milan: ha detto sì al rinnovo

Importante rinnovo in vista per il Milan, pronto ad ufficializzare il tutto: non ci sono più dubbi per il futuro del big rossonero.

Prosegue in netto calando la stagione del Milan, che dopo un finale di 2022 alquanto sottotono, in questo mese di gennaio sta apparendo quasi irriconoscibile. Infatti il club rossonero, al netto della prima vittoria in casa della Salernitana, ha accumulato due deludenti pareggi e due amare sconfitte, che gli sono costate sia il cammino in Coppa Italia che la finale di Supercoppa. È dunque scattato l’allarme in casa rossonera, con la squadra di Pioli che è ora chiamata a rialzare la testa al più presto.

Calciomercato Milan rinnovo Giroud Leao scadenza
A.C. Milan © LaPresse

La prima occasione utile sarà l’imminente ed insidioso match di Serie A in casa della Lazio, che martedì farà di tutto per rovinare la serata al Diavolo. Mentre il tecnico emiliano è impegnato a tempo pieno per la preparazione della suddetta sfida, prosegue il lavoro della dirigenza rossonera, in queste ultime ore alle prese in particolare sul fronte rinnovi. A tal proposito, dopo lunghi mesi di rumors, sarebbe finalmente arrivato il definitivo ‘sì’ da parte di un big rossonero, pronto a firmare il proprio prolungamento di contratto.

Calciomercato Milan, ecco il rinnovo tanto atteso: tifosi in festa per il rinnovo del big

Calciomercato Milan rinnovo Giroud Leao scadenza
Paolo Maldini © LaPresse

È di fatto terminato sul nascere il calciomercato in entrata di gennaio del Milan, che, come dichiarato dallo stesso Maldini, non effettuerà ulteriori acquisti dopo quello già concluso del portiere Devis Vasquez. Bisognerà dunque aspettare l’estate per assistere ai prossimi colpi della dirigenza meneghina, che è ora impegnata a tempo pieno sulla chiusura dei rinnovi di contratto dei diversi big vicini alla scadenza.

Se i discorsi per quanto riguarda il prolungamento di Leao sono ancora in alto mare , sembra ormai ad un passo il definitivo accordo con un altro big della rosa. Trattasi di Olivier Giroud, che in queste ultime ore si è espresso senza mezzi termini sulle sue future intenzioni. Queste le parole rilasciate dall’ex Chelsea a Canal Football Club: “Voglio rinnovare con il Milan. Sto parlando con la società – prosegue il francese – se c’è la possibilità di finire la mia carriera ad alti livelli al Milan lo farò“.

Il club rossonero, che ad oggi di fatto non può assolutamente fare a meno dell’esperto attaccante, è dunque pronto a compiere una netta accelerata per la chiusura dell’accordo. Si va verso la firma per un rinnovo di contratto fino al giugno 2024, con Maldini e Massara che in seguito potranno dunque impegnarsi quasi esclusivamente sul complicato, e tutt’altro che certo, prolungamento di contratto riguardante Rafael Leao.

Impostazioni privacy