Milan, arriva la firma: primo colpo rossonero

Importante colpo in vista in casa Milan, con Maldini e Massara pronti a chiudere per la firma del big: ufficialità attesa a momenti.

È un inizio anno nuovo che, dopo la conclusione in netto calando del 2022, sta regalando parecchie delusioni all’intero popolo rossonero. Sì perchè ad oggi il Milan, dopo la debacle in Supercoppa pervenuta dopo tre deludenti prove tra campionato e Coppa Italia, è crollato ancora, questa volta ancor più rovinosamente in casa della Lazio. Con il primo posto praticamente già sfumato, e il piazzamento valido per la prossima Champions League a serio rischio, sarà ora fondamentale rialzare la testa per la squadra di Pioli, chiamata ora a vincere nell’imminente match casalingo contro il Sassuolo.

Calciomercato Milan big firma Giroud Leao rinnovo incontro chiusura
Paolo Maldini © LaPresse

Anche dal fronte calciomercato sono giunti ben pochi squilli, con la dirigenza meneghina che di fatto terminerà questa sessione invernale unicamente con l’innesto già compiuto di Denis Vasquez, vero e proprio oggetto del mistero ad oggi non in grado di fornire alcun tipo di certezza. Nonostante ciò, prosegue incessante il lavoro di Maldini e Massara, impegnati con la stesura delle prossime mosse di mercato. A tal proposito, sarebbe già in programma in calendario la firma riguardante il rinnovo di un big della rosa in particolare.

Calciomercato Milan, Maldini ha in pugno il rinnovo del big: c’è la data per l’ufficialità

Calciomercato Milan big firma Giroud Leao rinnovo incontro chiusura
A.C. Milan © LaPresse

Con l’affare Zaniolo di fatto definitivamente sfumato, si chiude senza l’arrivo di veri e propri nuovi innesti il calciomercato invernale del Milan, che però starebbe mantenendo l’attenzione sempre rivolta sul fronte rinnovi. Sono infatti diversi gli importanti tasselli della rosa a disposizione di Stefano Pioli prossimi alla scadenza. Dopo quello già chiuso per Bennacer, fresco di firma fino al lontano 2027, la dirigenza meneghina è ora pronta a blindare un altro big dell’organico rossonero.

Trattasi di Olivier Giroud, che nonostante le ultime prestazioni non proprio entusiasmanti, è di fatto uno dei perni fondamentali di questo Milan. Sì perchè ad oggi il francese è una delle poche certezze in fase offensiva di mister Pioli, che in questa prima parte di stagione è rimasto parecchio deluso dal contributo dei vari Rebic, Origi e De Ketelaere. Sarà dunque importante rinnovare quanto prima possibile il contratto dell’ex Chelsea, ad oggi in scadenza nel vicino mese di giugno.

A tal proposito, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan ha già in mente, a mercato chiuso, un incontro con l’entourage di Giroud, che nelle scorse settimane ha già espresso il suo desiderio di continuare a giocare in rossonero. È dunque certo che proseguirà il matrimonio tra le parti, con il classe ’86 che firmerà un prolungamento per un altro anno alle stesse cifre attuali, ovvero con un ingaggio da 3,5 milioni di euro netti.

Impostazioni privacy