Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: la cifra della clausola

La dirigenza del Milan lavora alacremente sul rinnovo di Gigio Donnarumma, autentico pilastro della squadra di Pioli. Nodo clausola 

Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Sono due i pilastri su cui si fonda il nuovo Milan di Stefano Pioli che sta stupendo in questa stagione di Serie A: Zlatan Ibrahimovic in attacco e Gigio Donnarumma tra i pali. I due calciatori, lontanissimi anche a livello anagrafico, rappresentano capo e coda della squadra che tanto bene sta facendo in questo primo scorcio dell’annata rossonera. Entrambi curiosamente sono anche al lavoro proprio con la dirigenza per stabilire il proprio futuro. Particolare attenzione sul giovanissimo estremo difensore del Milan e della nazionale per il quale si tratta con il solito Mino Raiola.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo dal Napoli per l’attacco

Calciomercato Milan, nuova clausola nel contratto di Donnarumma: cifra bassa

Paolo Maldini e Frederic Massara si stanno muovendo per rinnovare l’accordo di Donnarumma che scadrà a giugno 2021. Secondo quanto riferito da ‘Tuttosport’ l’inserimento di una clausola rescissoria è un’opzione che sembra ormai inevitabile per il prolungamento del portiere classe 1999.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, occhi in casa Ajax

Donnarumma dovrebbe prolungare il proprio contratto con il Diavolo fino al 30 giugno 2023 con un ingaggio che, dagli attuali 6 milioni di euro netti a stagione, dovrebbe salire fino a 7/7,5 milioni annui. Resta però da sciogliere il nodo legato alla clausola con Raiola che ne vorrebbe una da 30/35 milioni. Il Milan non vorrebbe andare sotto i 50 milioni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Thank you for all of your support during my recovery. Great way to return! 🔴⚫️💪🏼

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99) in data: