Milan, arriva un altro no: tifosi senza parole

Si fa sempre più in salita il calciomercato del Milan, che a neanche un mese dall’inizio ufficiale della stagione vede recapitarsi un altro rifiuto: tifosi rossoneri senza parole.

Il Milan, come affermato dalla stessa area tecnica rossonera, dopo l’eccellente stagione coronata con la vittoria dello scudetto ha ora intenzione di affermarsi ad altissimi livelli anche la prossima annata. A tal proposito, sarà dunque fondamentale per il Diavolo sfruttare appieno questo calciomercato estivo, nel quale Maldini e Massara, freschi di rinnovo, sono chiamati a far compiere un netto upgrade alla rosa a disposizione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan Asensio trequartista rinnovo Real Madrid scadenza
Pioli e Maldini © LaPresse

Però, mentre le principali rivali per lo scudetto quali Juventus ed Inter sono riuscite a chiudere per roboanti colpi in entrata con largo anticipo, ad oggi il club meneghino, ad appena un mese dall’inizio ufficiale della stagione, è stato in grado di accaparrarsi solamente Yacine Adli, che ha terminato il suo prestito al Bordeaux, e il parametro zero Divock Origi. L’acquisto di altri giocatori sembra inoltre ancora lontano per il Milan, che anzi, dopo Botman e Renato Sanches, sarebbe costretto a dover dire addio all’ennesimo obiettivo di mercato.

Calciomercato, la decisione di Asensio lascia il Milan senza parole

Calciomercato Milan Asensio trequartista rinnovo Real Madrid scadenza
Marco Asensio © LaPresse

Ora che è stato ufficializzato l’approdo del centravanti Origi, ad oggi la priorità della dirigenza rossonera, che nell’ultima stagione si è resa conto di non poter fare completo affidamento su Brahim Diaz, è quella di affondare per l’acquisto di un trequartista di grande qualità. Oltre a De Ketelaere, che sembra ormai ad un passo dal Milan, uno dei profili più interessanti sarebbe proprio quello di Marco Asensio.

Lo spagnolo, reduce dalla sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo, con 12 gol e 2 assist realizzati in 42 presenze totali, è in scadenza di contratto con il Real Madrid nel giugno 2023, aspetto che l’avrebbe subito fatto finire nel mirino di diversi top club europei, vista la sua possibile acquisizione a prezzo nettamente ribassato. Tra questi troviamo proprio il Milan, fortemente attirato dalle qualità e dalla duttilità del classe ’96, che nel 4-2-3-1 di Pioli potrebbe dare una grande mano sia sulla trequarti che sulla fascia destra.

Però, secondo quanto riportato da Marca, sarebbe da escludersi il cambio di casacca di Asensio in estate.. Infatti l’ex Espanyol avrebbe già espresso la propria intenzione di proseguire anche la prossima stagione tra le fila del Real Madrid, con l’obiettivo di guadagnarsi attraverso le proprie prestazioni il rinnovo di contratto con le merengues. Nulla da fare quindi per il Milan, che dovrà definitivamente rinunciare anche al colpaccio riguardante lo spagnolo.

Impostazioni privacy