Ribaltone in vista per il calciomercato in uscita del Milan, pronto a rinunciare alla cessione del giocatore: cambia tutto sul fronte cessioni.
Con l’obiettivo prefissato di ritornare alla vittoria già contro il Bologna, al fine di stare quanto più possibile attaccato al gruppo di testa della classifica, il Milan prosegue questo avvio di campionato, caratterizzato anche e soprattutto dalle trattative del calciomercato estivo. La sessione di mercato è infatti entrata nella sua fase conclusiva e più calda, con la dirigenza rossonera che ha intenzione di sfruttare al meglio questi ultimi giorni di agosto.
All’appello della lista stilata da Maldini e Massara ad inizio mercato mancano ancora un centrocampista ed un difensore, con la dirigenza che, visto il tempo che stringe sempre più, è ora chiamata a compiere una netta accelerata. La situazione pare però tutt’altro che sotto controllo in casa Milan, vista la miriade di cambi di rotta effettuati dalla dirigenza sulle scelte in entrata. Un altro cambio è pronto ad essere attuato anche sul fronte delle cessioni, con l’addio di un giocatore in uscita che pare ora definitivamente sfumato.
Calciomercato Milan, Maldini ha deciso: salta a sorpresa la cessione del rossonero
Sembra intenzionato a non sbloccarsi il calciomercato in entrata del Milan, ancora lontano dalla chiusura sia per l’arrivo del difensore che del centrocampista, che a pochi giorni dal termine della sessione estiva potrebbero concretamente saltare e slittare entrambi al mercato di riparazione. Un altro obiettivo della dirigenza meneghina in questo finale di mercato è anche quello di liberarsi degli ultimi esuberi ancora presenti all’interno della rosa rossonera.
Per Lazetic e Gabbia si è optato per la permanenza almeno fino al mese di gennaio, mentre per Bakayoko e Ballo-Touré è ancora in corso la ricerca di una nuova sistemazione. Entrambi i giocatori si sono infatti resi protagonisti di una stagione ai margini della rosa rossonera, con mister Pioli che gli ha concesso rispettivamente appena 12 e 18 presenze. Nell’ultima ora sembra però cambiato il destino del terzino ex Monaco, che sarebbe ora destinato alla permanenza.
Infatti, come riportato da Tuttosport, nessuno dei tre club (Nizza, Galatasaray e Nottingham) interessati all’acquisizione del francese si è ancora fatto avanti concretamente nelle trattative con il Milan, che pretende almeno 5 milioni di euro per il suo trasferimento. Il club meneghino, vista anche l’assenza di un vero e proprio sostituto di Theo Hernandez, avrebbe quindi intenzione di rinunciare alla cessione del classe ’95, che si appresta quindi a passare un’altra stagione, almeno alla partenza, da estrema riserva sotto la guida di Stefano Pioli.