Sfuma Renato Sanches, Maldini ha pronta l’alternativa low cost in Serie A

Con l’acquisto di Renato Sanches che si fa sempre più lontano, il Milan avrebbe però già pronto il sostituto del portoghese: si chiude per il centrocampista low cost in Serie A.

Calciomercato iniziato nel migliore dei modi per il Milan, che ha chiuso con largo anticipo l’acquisizione a parametro zero di Origi dal Liverpool, ma che prosegue con qualche incertezza di troppo. Se sembra già ben incanalata senza alcun intoppo la trattativa riguardante De Ketelaere, che potrebbe accasarsi a Milanello attraverso un’offerta monstre sui 30-40 milioni di euro, si fa invece più complicata la strada per arrivare ai due talenti del Lille, Botman e Renato Sanches.

Calciomercato Milan Renato Sanches PSG Veretout Roma 15 milioni euro
Paolo Maldini © LaPresse

Sul primo si è fiondato con prepotenza il Newcastle, che ha già fatto pervenire un’offerta nettamente più alta rispetto a quella proposta da Maldini e Massara, con l’olandese che, nonostante la forte volontà di approdare al Milan, potrebbe essere ceduto proprio al club inglese. La notizia dell’ultima ora è però riguardante il centrocampista portoghese, per cui il PSG pare deciso ad offrire ben 30 milioni di euro, ben 12 in più di quanto il Diavolo è disposto a mettere sul piatto. La dirigenza meneghina avrebbe però già pronto un sostituto low cost di una big di Serie A per il classe ’97.

Calciomercato, il Milan ha in pugno il sostituto di Renato Sanches: Maldini pesca in casa Roma

Calciomercato Milan Renato Sanches PSG Veretout Roma 15 milioni euro
Renato Sanches © LaPresse

La forte concorrenza di Newcastle e Paris Saint-Germain, nonostante gli accordi già esistenti con i due promessi colpi in entrata, complica non poco il calciomercato del Milan. Maldini e Massara continueranno a spingere per l’approdo di entrambi i talenti del Lille, ma allo stesso tempo starebbero già preparando un piano B in caso di mancata conclusione delle trattative. In particolare ci sarebbe già un sostituto pronto a prendere quello che doveva essere il futuro posto di Renato Sanches.

Ad oggi infatti il Milan starebbe sondando diverse piste, con uno dei giocatori prediletti che pare proprio essere Jordan Veretout. Il centrocampista francese, autore di una stagione non entusiasmante ma comunque da protagonista (50 presenze totali condite da 4 gol e 10 assist), ad oggi è in uscita dalla Roma, decisa a fare cassa attraverso la cessione di diversi propri tasselli non ritenuti fondamentali da José Mourinho.

In particolare sull’ex Fiorentina si sarebbe fiondato il Diavolo, pronto a sganciare un’offerta sui 10-15 milioni di euro nelle casse giallorosse in caso di mancato approdo di Renato Sanches, ad oggi considerato ancora l’obiettivo numero uno per il futuro centrocampo a disposizione di Stefano Pioli. Riuscirà il Milan ad avere la meglio per l’acquisizione del portoghese, oppure dovrà ripiegare definitivamente sul centrocampista della Roma?

Impostazioni privacy